Asciugamani vecchi, hai mai provato a riciclarli così?

Se avete dei vecchi asciugamani rovinati, non buttateli via perché potete riciclarli in diversi modi utili e creativi.

Riciclare asciugamani idee
Pantofole-foto pinterest viververde.blogspot.com

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli asciugamani si rovinano, questo è un dato di fatto perché il loro frequente utilizzo li porta a usurarsi nel tempo. Si possono fare più sottili, meno soffici e ruvidi e a volte capita anche che si formino dei buchi. Pertanto diventano inutilizzabili, ma non dovete buttarli via, li potete riciclare in tanti modi utili e creativi.

Il riciclo ad oggi è davvero fondamentale, non bisogna sprecare nulla perché stiamo vivendo in tempi molto duri e quindi dove si può risparmiare è bene farlo. Con i vecchi asciugamani potete dare vita a stracci per pulire o panni cattura polvere e tanto altro.

Come riciclare i vecchi asciugamani

Riciclare in modo creativo gli asciugamani
Asciugamani riciclati-foto pinterest pianetadonne.blog

Gli asciugamani vecchi si possono riciclare in modo originale e utile. Se ne avete un paio quindi, non gettateli via per nessun motivo. Potete farci degli stracci per pulire per terra, oppure panni cattura polvere per il pavimento o le superfici di casa. È una scelta economica e green quella che fate, vi fa risparmiare e in questo modo evitate anche gli sprechi aiutando il pianeta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Asciugamani ruvidi dopo il lavaggio, prova questo metodo: saranno sofficissimi

Potete anche realizzare dei rotoli di tovaglioli lavabili che si possono sostituire alla carta assorbente, per un approccio ecologico e li potete realizzare con i vecchi asciugamani. Basta che li unite con dei bottoni per staccarli e poi li usate e li lavate per riutilizzarli ancora e ancora. Sono belli da vedere e anche utili.

Ma le idee non finiscono qua, infatti con i vecchi asciugamani potete realizzare delle fasce per capelli per quando vi struccate e dei dischetti struccanti da usare al posto di quelli usa e getta. Sono carini e comodi e anche delicati sulla pelle. Con un asciugamano se ne possono realizzare tanti. Una volta usati poi vi basterà pulirli per poterli riutilizzare. Potete anche decidere di regalarli. Si possono realizzare anche delle belle pantofole comode.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Asciugamani da buttare, non farlo: puoi riutilizzarli in questo modo fantastico

Potete anche creare delle spugne per pulirsi in doccia, sono igieniche e adatte alla pelle. E poi le potete lavare e riutilizzare. Potete anche creare un turbante per capelli con un vecchio asciugamano, riutilizzando il tessuto di asciugamani vecchi, oppure una borsa da spiaggia o dei tappettini da bagno. E infine l’ultima idea che potete realizzare sono dei canovacci da cucina che sono utilissimi.