Fuoriporta fai da te, il Natale sarà più luminoso che mai

Il Natale è alle porte ecco allora qualche idea originale per realizzare delle decorazioni fuoriporta fai da te.

Ghirlanda fai da te natale
Ghirlanda natale-foto pinterest creativitaorganizzata.com

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

È quasi il momento di addobbare la casa per Natale, quest’anno potreste optare per delle decorazioni fai da te che sono economiche, ecologiche e divertenti. Potete riciclare vari oggetti per dare vita a delle meravigliose ghirlande natalizie. Basta avere la creatività e la voglia di fare e vedrete che preparerete delle magnifiche decorazioni natalizie.

Le decorazioni di Natale sono fondamentali, sono quelle che fanno del Natale una festa magica e allegra. Con tanti oggetti potete fare dei lavori magnifici, vi basta avere per esempio dei rami secchi o delle pigne, anche nastri e bastoncini di zucchero.

Idee per realizzare ghirlande natalizie fai da te

Ghirlanda fai da te realizzazione
Ghirlanda fai da te-foto pinterest rosijofarecon.blogspot.com

Ci sono infinite idee creative per realizzare delle ghirlande natalizie fai da te. Per esempio se avete dei rami secchi e delle pigne potete dare vita ad una ghirlanda tradizionale e molto bella. Vi basterà intrecciare i rami dando la forma della ghirlanda e poi attaccare le pigne sopra e potete anche dipingerle d’oro o di rosso de volete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni Natalizie, rendi la tua casa molto accogliente con pochi e semplici dettagli

Un’altra bella idea è di realizzare una ghirlanda con i bastoncini di zucchero, basterà solamente unire i bastoncini di zucchero tra loro e decorare con un fiocco di neve al centro e aggiungere poi un nastro in modo da poterla appendere alla parete.

Potete anche solo usare il nastro per creare una ghirlanda minimal ma d’effetto. Lo modellate con le mani per realizzare delle onde morbide che si chiudono in un cerchio e il gioco è fatto. Scegliete nastri rossi, verdi oppure oro e argento però.

Se amate le cose brillanti potete poi realizzare una ghirlanda con le paiettes, se avete un nastro con le paiettes usatelo per avvolgere una base pre ghirlanda ed ecco fatto. Potete poi aggiungere qualche dettaglio, come una pallina di natale e degli aghi di pino.

Una ghirlanda fai da te davvero facile e suggestiva è poi quella realizzata con le palle di natale, è l’idea più semplice e bella che ci sia. Basta solamente unire le palline in qualsiasi forma alternando quelle piccole alle grandi e quelle dorate dalle rosse o le verdi, per ottenere un risultato natalizio.

Ma le idee non finiscono qua, usate sempre le palline di natale per realizzare un altro tipo di ghirlanda, più minimal e d’effetto. Attaccherete le palline ad una base di rami secchi per un effetto anche un pò autunnale e particolare.

Le pigne poi si sa, sono un simbolo del Natale con quelle non sbagliate mai. Quindi se volete realizzare una ghirlanda rustica usando delle semplici pigne, unite queste ultime ad una base verse e molto naturalistica e poi aggiungente delle lucine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni natalizie, tutte le tendenze del 2022: non puoi lasciartele scappare

Infine se vi piace riciclare e realizzare qualcosa di alternativo potete creare una ghirlanda con un fil di ferro e delle stelline ritagliate dai vecchi giornali. Un’idea minimal, semplice da realizzare e comunque in perfetto tema.