Palline dipinte a mano, il Natale 22 sarà super colorato

Le palline di Natale quest’anno saranno originale e super colorate. Ecco qualche idea e tutorial su come farle. 

Palline natale dipinte a mano
Palline natale-foto pinterest etsy.com

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Natale si sta avvicinando ed è il momento di pensare alle decorazioni per l’albero. La tendenza di quest’anno è di avere palline coloratissime e dipinte a mano. Le potete realizzare facilmente e in compagnia di tutta la famiglia, è una bella idea per stare tutti insieme. Le decorazioni fai da te sono sempre le migliori.

Potete realizzare tutto a mano, le candele home made, decorazioni all’uncinetto e anche disegni dei bambini, l’Elfo di Natale e tanto altro. Sono veramente tante le idee che si possono realizzare con tutta la famiglia, basta solo un pò di fantasia e tutto l’occorrente per dare vita a tante belle decorazioni per la festa più magica dell’anno.

Come realizzare le palline dipinte fai da te

Palline natale fatte a mano
Palline Natale-foto pinterest etsy.com

Il Natale è in arrivo, quindi è il momento di creare delle belle palline di Natale personalizzate e artistiche. Per fare questo vi serviranno delle palline per albero di Natale monocromatiche, tempere atossiche, pennarelli con glitter e anche un pennarello tipo Uniposca a punta fine e poi infine della carta e matita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Albero di Natale, sarà bellissimo con il trucco delle palline economiche

Come prima cosa prendete la carta e la matita e con i bambini disegnate la decorazione che volete su ogni pallina dell’albero. Si possono realizzare tanti disegni, come paesaggi innevati, pupazzi di neve, pacchi regalo o potete semplicemente scrivere il nome di ogni componente della famiglia su ogni pallina in modo da rendere il tutto più personale.

Quando avete realizzato tutti i disegni sui fogli, potete passare alla vera decorazione delle palline. Quindi usate un pennarello Uniposca per esempio, dalla punta fine e disegnate sulla pallina i contorni del soggetto che volete realizzare. Usate delle palline di Natale monocromatiche per non rendere confusionario il risultato finale. Scegliere poi quelle realizzare in plastica perché sono più resistenti di quelle in vetro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pigne, perfette per le tue decorazioni di Natale: le idee più belle

Una volta fatto anche questo passaggio, prendete le tempere atossiche e colorate gli spazi interni fino a ricreare del tutto il soggetto realizzato in precedenza. Quando la tempera sarà asciutta, rifinire tutto con gli appositi pennarelli glitter o con dei brillantini di color diverso ed ecco fatto, le vostre palline sono pronte.