Palline di Natale con la lana: facili, economiche e bellissime

Sta per arrivare il momento di fare l’albero di Natale e bisogna essere pronti con le decorazioni. Ecco un’idea economica e bella. 

Palline di lana albero natale
Palline albero Natale-foto pinterest pianetabambini.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il momento del Natale si sa è il più magico dell’anno, e ogni volta si cerca di addobbare la casa e l’albero nel modo più creativo possibile. Ci sono tantissime idee che si possono realizzare e alcune di queste sono economiche e facili.

Se volete dare un tocco personalizzato al vostro albero quest’anno create voi le palline usando la lana. Vedrete che il risultato sarà davvero incredibile e semplice da realizzare. Nessuno avrà le palline come voi, sarete gli unici.

Come realizzare le palline di Natale con la lana

Palline lana natale
Palline lana-foto pinterest maricreazioni.blogspot.com

Fare le palline di Natale con la lana non ci vuole tanto tempo e nemmeno tanti soldi. È un’idea economica e particolare. Ci sono fondamentalmente tre modi per creare le palline di lana fatte in casa. Tutto ciò che vi occorre sono i gomitoli di lana e pochi altri strumenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Albero di Natale, sarà bellissimo con il trucco delle palline economiche

Vediamo subito il primo metodo che richiede l’utilizzo dell’uncinetto, pertanto se non siete abili in questo potreste avere qualche problema. Ma in realtà è molto semplice lavorare all’uncinetto se fate un pò di pratica riuscirete benissimo. Potete realizzare delle piccole alci usando la lana beige per il muso e le orecchi, la lana rossa per il naso e poi attaccate degli occhietti. Vedrete che belle.

Il secondo metodo riguarda l’utilizzo del feltro. Basta avere a disposizione delle palline di polistirolo e poi ricoprirle con la lana e infine decorarle. Potete fare dei bei ricami a forma di fiocco di neve, Babbo Natale e le renne.

Il terzo metodo invece è il più facile, consiste nell’usare i fili di lana. Vi basterà quindi arrotolarli a delle palline in polistirolo nel modo che preferite e il gioco è fatto. Potete usare la lana rossa, verde o bianca. Per incollare alle palline la lana, usate la colla a caldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pigne, perfette per le tue decorazioni di Natale: le idee più belle

Potete realizzare delle palle natalizie di lana in stile pom pom, tutto ciò che vi occorre sono dei cerchi di cartoncino, forbici, glitter colorati e la lana. In pochi minuti otterrete davvero un risultato incredibile che stupirà tutti quanti.