Rotoli di carta igienica in giardino, come si usano? Te lo spieghiamo noi

I rotoli  di carta igienica possono essere davvero utili in casa ma anche in giardino, lo sapevate? Ecco in che modo.

Rotoli carta igienica riciclo
Rotoli carta igienica-foto pinterest sitly.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Spesso buttiamo tanti oggetti che in realtà si rivelano molto utili anche se non lo sappiamo. Per esempio non tutti sanno che le vecchie stampelle possono essere utili per pulire il doppio vetro del forno. Tutto quello che dovete fare è avvolgerle a un panno imbevuto con aceto e poi infilarla nella fessura del vetro per eliminare tutto il grasso che si deposita all’interno.

Un altro scarto domestico che si rivela utile per diversi motivo, sono le bottiglie di plastica dell’acqua che possono servirci per scacciare le cimici. Inoltre come abbiamo già detto, ci sono i rotoli di carta igienica che sono riutilizzabili in tanti modi utili.

Come riciclare i rotoli di carta igienica

Rotoli carta igienica si trasformano
Rotoli carta igienica-foto pinterest nostrofiglio.it

I vecchi rotoli di carta igienica si possono trasformare in tanto altro. Per esempio possono diventare degli ottimi porta oggetti realizzati in modo creativo. Se abbiamo più rotoli, basta solamente incollarli con del nastro adesivo uno a fianco all’altro per ripetere poi l’operazione su più piani. In questo modo otterrete un porta oggetti carino e utile per la cancelleria per esempio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Rotoli di carta igienica, scopri cosa puoi realizzarci con pochissimi materiali

I rotoli si possono usare anche per organizzare altri spazi, come la valigia. Fare una valigia ordinata può risultare complicato, sopratutto per quanto riguarda la biancheria che si muove per tutta la valigia. Usare i rotoli per riporre le calze e le mutande all’interno è utile.

Ma i rotoli di carta igienica sono interessanti anche per quanto riguarda la cura estetica, sopratutto per le donne. Sono perfetti per fare ricci voluminosi per uscire la sera, infatti sostituiscono alla perfezione i bigodini. Basterà solamente avvolgere le ciocche attorno ai rotoli fissandole con delle mollette per capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Piante e pericolo gelate, come salvarle in inverno: trucchetti economici e versatili

Infine i rotoli si possono usare anche in giardino, in modo davvero intelligente. Durante l’inverno le radici delle piante potrebbero gelare se non vengono protette nel modo giusto con il pacciame. Dovete quindi solamente tagliare per lungo i rotoli e poi disporli sul terriccio sopra alle radici per tenerle al caldo ed evitare quindi le gelate. Potete anche mischiarli con qualche foglia secca ed ecco fatto.