Carne cotta nel tostapane, è possibile? Qualcuno ci ha provato: il risultato

Il tostapane serve come dice il nome a scaldare il pane e solitamente solo quello. Qualcuno però a provato a cuocerci la carne. 

Carne nel tostapane cosa succede
Carne tostapane-foto tiktok @ itsmejuliette

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Cucinare in modo veloce è sicuramente la priorità di molti, ma bisogna anche farlo nel modo giusto rispettando alcune regole fondamentali. Per esempio che ogni elettrodomestico ha la sua funzione precisa e quindi non bisogna cambiarla in base ai proprio gusti o bisogni.

Il tostapane ad esempio serve per scaldare solo ed esclusivamente il pane, pancarrè o brioche vuote. Cosa accadrebbe se decidessimo di scaldarci invece qualcos’altro, come la carne? Una ragazza ha deciso di verificare una teoria cucinando una bistecca nel tostapane e quello che è successo ha dell’incredibile.

Una ragazza ha cotto una bistecca nel tostapane

Carne tostapane cottura
Bistecca tostapane-foto tiktok @istmejuliette

Si sta diffondendo sui social una nuova moda dopo che una ragazza ha deciso di cuocere una bistecca nel tostapane. Questa cosa era ritenuta impossibile da tutti, poiché il tostapane è fatto appositamente per cuocere solo il pane. Eppure quello che è successo è davvero assurdo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gli elettrodomestici che consumano più corrente: la classifica

La donna ha mostrato un video sulla sua pagina mentre preparava la cena e ha deciso di mettere la bistecca dentro al tostapane per cuocerlo. A quanto pare l’esperimento della ragazza è andato a buon fine. Infatti guardando la bistecca si può notare che è ben cotta.

Tuttavia il metodo di cottura non è ottimale in base ai commenti che si leggono sotto al video. Il motivo è che il grasso della carne cola e potrebbe quindi danneggiare il tostapane e causare un cortocircuito o un incendio, il che diventa pericoloso per la persona che sta cucinando.

Per questo motivo sarebbe meglio evitare di seguire le orme della ragazza su Tik Tok. La carne va cucinata in padella sempre e il pane nel tostapane. Ci sono dei motivi che alcuni elettrodomestici sono preposti solamente per determinati alimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pane surgelato, lo riscaldi nel microonde? E’ un errore gravissimo: il motivo

Non è intelligente sfidare la fortuna tentando di cucinare cibi in posti dove non dovrebbero mai nemmeno entrare. Le regole della cucina vanno sempre rispettate per il proprio benessere e quello altrui. Non si scherza con gli elettrodomestici attaccati alla corrente, si possono causare molti problemi gravi.