Fari ingialliti, non spendere una fortuna per pulirli: la soluzione ce l’hai in casa

Avete i fari ingialliti? La soluzione migliore la trovate in casa, ecco come farli tornare nuovi senza spendere nemmeno un euro. 

Faro ingiallito auto come pulirlo
Faro ingiallito-foto pinterest barbarayerby

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Come fare ad occuparsi dei fari dell’auto se ad un certo punto risultano ingialliti? Ecco la soluzione, la trovate in casa. In poco tempo torneranno nuovi e voi non dovrete spendere nemmeno un euro. L’intervento di cui avete bisogno è semplice e veloce.

Pulire i fari senza spendere e riuscire a ripristinarli nel modo migliore è possibile. Pulire l’auto è fondamentale, non solo per un fatto estetico ma anche per la sicurezza. I fari ingialliti potrebbero non funzionare al meglio.

Come pulire i fari ingialliti

Pulire fari ingialliti con dentifricio
Faro auto-foto youtube.com

I fari dell’auto devono sempre essere perfetti e puliti perché sono quelli che segnalano la nostra presenza sulla strada. Inoltre averli sporchi e quindi poco visibile potrebbe anche costarci una multa. La nitidezza dei fari è fondamentale per la sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Detersivo, come crearlo in casa (quasi) gratis: la ricetta antichissima

I sistemi fai-da-te perla pulizia del faro, come dentifricio e coca cola potrebbero non durare nel tempo oppure non dare un risultato ottimale. Per questo motivo consigliamo di utilizzare kit specifici per la pulizia dei fari che possono essere acquistati on-line o nei negozi specializzati. Prima di lucidare fari è importante lavarli in maniera scrupolosa e proteggere la carrozzeria circostante usando del nastro, in modo da evitare dei graffi accidentali.

Successivamente è possibile utilizzare dei dischi abrasivi a grana sempre più fine o in alternativa un trapano/avvitatore a batteria che andrà a levigare la superficie del faro. In alternativa si possono usare dei kit di pulizia abbinati a lucidanti e prodotti per la protezione. In commercio esistono dei prodotti più semplici, disponibili sia in forma liquida che in creme. Questi prodotti permetteranno di migliorare la luminosità dei farie delle superfici plastiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lavaggio auto, non potrai più farlo: scattano i primi divieti

Un controllo decisamente importante quando si effettua la revisione periodica dell’auto è quello che riguarda i proiettori. Questo controllo è ovviamente fondamentale per garantire la sicurezza dell’automobilista e degli altri utenti della strada. I controlli riguardano sia l’intensità del fascio luminoso (espressa in lux) degli abbaglianti e anabbaglianti. Per questo motivo è necessario che i fari non siano opachi o ingialliti, altrimenti il rischio di non passare la revisione auto potrebbe essere più che concreto. E’ incredibile