Ricreare l’albero di Natale con i libri: facile, veloce ed economico

Il Natale è ormai vicino e bisogna cominciare a pensare all’albero, ecco un’idea facile ed economica per realizzarlo.

Albero di Natale di libri
Albero di Natale-foto pinterest greenme.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La festa più amata dell’anno è indubbiamente il Natale, ed è davvero vicinissimo ormai manca solo un mese. L’elemento più simbolico del Natale è indubbiamente l’albero e ogni anno si trovano sempre modi diversi e originali di farlo.

Per esempio quest’anno potreste farvi ispirare da un’idea facile ed economica. Non richiede nemmeno che voi andiate a comprare l’albero effettivamente e nemmeno troppi addobbi. Si tratta di una soluzione molto semplice e a basso prezzo. È l’albero di Natale fatto con i libri.

Come realizzare un albero di Natale con i libri

Albero di Natale fatto con i libri
Albero di Natale-foto pinterest plus.google.com

Se vi piace l’idea di riciclare oggetti questa idea sicuramente vi piacerà. Il Natale è la festa per antonomasia in cui si spreca di più in assoluto. Tra le decorazioni e il cibo e i regali alla fine è davvero un enorme spreco. Almeno sull’albero di Natale però potete scegliere di non sprecare e invece fare non solo qualcosa di originale ma anche sostenibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Neve artificiale, come ricrearla per l’albero di Natale

Tutto ciò che vi occorre sono libri o giornali e qualche addobbo. Ci sono varie tecniche che potete seguire per realizzare questo albero. Per esempio potete scegliere se piegare solamente le pagine per un risultato più semplice, oppure potete usare le forbici per dare al vostro albero di carta un look più ricercato.

Nel primo caso prendete un vecchio libero e togliete la copertina rigida e poi piegate le pagine una ad una ed ecco fatto. Le pagine si piegano prendendo l’angolo esterno di ogni singola pagina e portandolo a metà per poi piegare ancora una volta su se stessa la pagina.

Bisogna piegare tante pagine per ottenere un risultato fitto e alla fine si incolla la prima e l’ultima pagina ed ecco fatto. Potete poi impreziosire l’abete con una stellina di carta creando il puntale o applicare invece delle palline di carta colorate lungo i rami dell’albero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Albero di Natale di carta: come realizzarlo in pochi passi

Se volete un’estetica più ricercata invece vi servirà un cutter, righello e matita. Dovrete tagliate le pagine per creare dei festoni di perline, palline e altri pendenti da appendere all’albero. Vedrete che il risultato sarà davvero magnifico.