Albero di Natale, lo hai pulito prima di montarlo? L’errore che tutti commettono

Il Natale è ormai a un passo e bisogna cominciare a tirare fuori l’albero, ma prima di montarlo dovete fare una cosa.

Albero Natale come pulirlo
Albero Natale-foto pinterest uminalpark.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando arriva il Natale tutti non vediamo l’ora di montare l’albero e decorare la casa e l’ufficio. Ma prima di mettere le decorazioni sull’albero occorre fare una cosa importante. Ossi pulire bene l’albero che dopo un anno avrà preso molta polvere, specialmente se è stato conservato in cantina.

Gli alberi sono di solito sintetici o ecologici in modo tale da poterli riutilizzarle l’anno dopo, senza sprechi. Prima di addobbarlo è bene pulirlo in modo tale da non riempire la casa di polvere e sporcizia. Ci sono vari modi in cui potete fare questo.

Come pulire l’albero di Natale

Albero Natale in che modo va pulito
Albero Natale-foto pinterest westwing.it

Per eliminare la polvere dall’albero di Natale usate una bottiglietta ad aria compressa è un rimedio davvero ottimale. Non serbe un getto forte ma solamente diretto e direzionato. La polvere si va ad annidare dove è più difficile toglierla usando strumenti e accessori. L’aria invece è efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Albero di Natale di carta: come realizzarlo in pochi passi

Anche usare l’aspirapolvere regolato è una buona idea. Fate però attenzione a non danneggiare i rami. Potete utilizzare anche dei panni delicati di stoffa, si rivelano utili e perfetti per evitare di rovinare l’albero. Lo spray antipolvere è un altro alleato prezioso, vi basta spruzzarlo sui rami e agisce in pochi secondi.

Se l’albero presenta anche delle incrostazioni e macchie, potete intervenire con un lavaggio. Ovviamente non vuol dire mettere l’albero in acqua ma riempire una vaschetta d’acqua calda e aggiungere del detersivo o aceto bianco. Va poi immersa la spugna e passata su tutti i rami.

L’aceto ha un elevato potere sgrassante, quindi fare attenzione a non usarne troppo. Agite prima sulle piccole parti per vedere il risultato e poi procedente sul resto dell’albero. Vedrete che in poco tempo il vostro albero sarà pulito e perfetto per essere addobbato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ricreare l’albero di Natale con i libri: facile, veloce ed economico

Anche le decorazioni potrebbero essere piene di polvere, usate gli stessi metodi per pulirle. Sopratutto quello dello straccio che è decisamente efficace per le palline e le luci. Ovviamente quando pulite le luci non attaccate la spina alla corrente..