Umidità nei cassetti, puoi eliminarla facilmente con pochi euro

L’umidità può causare molti fastidi, ecco dunque come eliminarla in modo facile e veloce dai cassetti. 

Umidità come eliminarla
Umidità-foto pinterest nonsprecare.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In casa uno dei fastidi più comuni è indubbiamente l’umidità che con il tempo può causare disagi quali muffa e infiltrazioni. Solitamente i segni dell’umidità si possono vedere sul muro ma anche nei cassetti. Ecco dunque alcuni rimedi per mandarla via insieme ai cattivi odori.

Eliminare l’umidità dai cassetti è possibile, ci sono dei rimedi davvero molto efficaci che fanno al caso nostro. Ci sono dei alleati che sono perfetti per queste occasioni e sono completamente naturali, perciò non andiamo a infierire sul pianeta usandoli.

Come eliminare la puzza e l’umidità dai cassetti

Armadio muffa umidità rimedio
Armadio-foto pinterest donnad.it

Gli armadi sono soggetti a umidità e cattivi odori, all’interno ci teniamo tutti i nostri vestiti e gli accessori, quindi dobbiamo proteggerle da questi problemi. Altrimenti il rischio è che i nostri tessuti si impregnano della puzza e il bagnato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Umidità in casa, per eliminarla basta una bottiglia ed un sacchetto

Le cause dell’umidità possono essere diverse, dai vestiti non lavati da stagione a stagione a vestiti non riposti nella maniera corretta all’interno di contenitori che contrastano l’umidità e la formazione della muffa, alla mancata pulizia interna del cassetto o dell’armadio dove sono riposti poi accessori e vestiti. Anche il cambio stagione non effettuato nel modo giusto può infierire.

La pulizia della zona interessata è sempre fondamentale per evitare questi problemi, specialmente se abitate in case particolarmente umide e stanze dove circola poca aria. L’umidità bagna i vestiti e produce un terribile odore.

Vediamo dunque come eliminare l’odore dentro i cassetti. Si possono usare prodotti chimici e non naturali per esempio, come profumatori e detergenti. Altrimenti si possono pulire le zone che per tutto l’inverno sono rimaste chiuse con i vestiti che hanno preso l’odore dell’umidità, basta usare l’aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio.

Questi due rimedi sono perfetti per igienizzare ed eliminare le macchie dell’umidità. I vostri armadi e cassetti avranno una seconda vita in questo modo. Evitate invece profumatori chimici, usate quelli naturali. Basta solamente appendere delle foglie di menta essiccata o della lavanda e inserirle poi dentro a dei sacchettini di stoffa. Chiudete tutto e lasciateli dentro ai cassetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Addio cattivi odori, basta una patata ed il gioco é fatto. Non ci credi? Prova

Per mandare via gli odori potete usare anche il riso classico che può assorbire una grande quantità di acqua e quindi contrasta l’umidità. Prendete qualche cucchiaio di riso e versateli dentro ai sacchettini di cotone. Metteteli poi negli angoli dei cassetti. In poche ore scompariranno i cattivi odori.