Lavoretti con le ghiande, un piacevole passatempo per i bambini

Con le ghiande si possono realizzare tanti bei lavoretti originali. Vediamo tutti i lavoretti creativi che si possono fare. 

Ghiande decorazioni fai da te
Ghiande lavoretti-foto pinterest pianetabambini.kit

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se avete a disposizione delle ghiande ecco che cosa potete farci. Sono molte le idee da sviluppare con il loro cappello. Se vi piace l’atmosfera del bosco, magica e misteriosa dovete assolutamente provare a fare questi lavoretti divertenti. Sono perfetti anche per i bambini. Otterrete dei piccoli ornamenti per la casa davvero belli.

Le ghiande possono essere utilizzate per realizzare anche tante idee creativi in vista del Natale. Infatti si possono usare per creare una ghirlanda, delle decorazioni da appendere sull’albero ma anche in casa e tanto altro.

Come realizzare idee creative con le ghiande

Ghiande lavoretti fai da te
Ghiande-foto pinterest pianetadonne.it

Tutto ciò che vii occorre per realizzare degli ornamenti originali per la casa, sono le ghiande raccolte nel bosco o in giardino, tempera rossa, un pennello, vecchi giornali, un pennarello bianco in feltro, vecchia lana, colla, spago e forbici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni Natalizie, rendi la tua casa molto accogliente con pochi e semplici dettagli

Come prima cosa preparate il piano di lavoro con dei vecchi giornali, in modo da non sporcare tutto quanto. Staccate poi il cappello della ghianda e dipingetelo di rosso e poi lasciatelo asciugare. Una volta che sarà asciutto, disegnate i piccoli pallini bianchi con il pennarello.

Usate poi un ago per fare un forellino al centro del cappello e create l’asola con lo spago tagliandone un piccolo pezzetto. Preparate poi il corpo del fungo sfilacciando la vecchia lana e facendone una pallina compatta. Appiccicate poi con la colla la pallina di lana al cappello e appendente i funghetti dove volete.

E questa è un’idea carina e divertente. Ma visto che tra poco è Natale perché non puntare a trasformare le ghiande in decorazioni natalizie. Con le ghiande, del colore acrilico oro, filo dorato, ago e forbici potete dare vita a qualcosa di magico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ghiande, puoi riciclarle in tanti modi differenti: questi i più creativi

Dipingete le ghiande del tutto o solo per metà con il colore oro o un’altra tonalità che si abbina ai decori di casa vostra. Lasciate asciugare per un’ora e poi forate la parte più morbida con un ago e fate passare il filo dorato ed ecco che la vostra decorazione è pronta. Semplice e veloce.