Palline di polistirolo, decorate così il tuo Natale avrà tutto un altro aspetto

Il Natale si sta avvicinando ed è il momento di tirare fuori le decorazioni o di prepararle a casa, vediamo come decorare le palline. 

Palline polistirolo come realizzarle
Palline natale-foto pinterest blog.cliomakeup.com copia

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ci sono tante belle idee interessanti da sviluppare a Natale, una di queste è senza dubbio decorare le palline di polistirolo in modi creativi. Scopriamo allora qualche idea originale da fare in poco tempo e facilmente.

Vi basta avere a disposizione delle palline di polistirolo per ottenere delle belle decorazioni natalizie fai da te, con cui addobbare l’albero. Potete fare anche delle ghirlande e dei festoni economici e creativi. Ci vuole solo un pò d’impegno e i materiali giusti.

Come realizzare le palline di polistirolo di Natale

Palline di polistirolo natale
Palline Natale-foto pinterest ispirando.it

Tra gli addobbi più semplici di Natale, ci sono indubbiamente le palline di polistirolo decorate. Sono semplici da realizzare e servono pochi materiali. Per esempio potete decorarne una avvolgendola semplicemente con la stoffa colorata e poi agganciata una spilla natalizia in strass e fate un fiocco con del nastro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Albero di Natale, sarà bellissimo con il trucco delle palline economiche

Potete anche usare un pò di nastro o filo colorato oppure fare le palline di lana fai da te. Vi servirà quindi un gomitolo di lana, alcune palline di polistirolo e una pistola con la colla a caldo. Una volta cosparso un filo di colla sulla pallina, non dovrete fare altro che arrotolare il filo di lana intorno alla palline, facendola aderire per bene.

Si possono usare anche nastri e spago, invece se volete usare i bottoni vi serviranno degli spilli per fermarli. Se volete invece fare una stella di Natale brillante, vi serviranno una pallina di polistirolo, degli stuzzicadenti e la colla bianca liquida e poi dei brillantini glitter dorati. Potrete usare questa decorazione anche come puntale per l’albero di Natale addobbato alla perfezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Palline di Natale con la lana: facili, economiche e bellissime

Usando poi il cotone moulinè da ricamo potete dare vita a delle palline di Natale davvero magnifiche, con il cotone create dei sottili rami usando la tecnica del nodo semplice a macramè, che serviranno a sostenere boccioli e foglie pendenti. Poi usate un nastro natalizio per avvolgere la palline ed ecco fatto. Prima di tutto questo però la pallina di polistirolo va ricoperta con un tessuto a scelta, ne potete scegliere uno dorato per esempio.