Si possono realizzare delle bellissime candele natalizie fai da te con materiali di riciclo. Ecco come fare.

Se volete dare un tocco di magia alla vostra casa in occasione del Natale, potete realizzare delle bellissime candele fai da te con materiali di riciclo. In questo modo non realizzerete solamente dei bellissimi oggetti di decorazione, ma potrete anche fare qualcosa di buono per il pianeta.
Ci sono tanti materiali che si possono riciclare, dal cartoncino al feltro e la plastica. E quale occasione migliore di riciclarli se non per fare delle belle candele di natale. In poco tempo e facilmente potrete avere delle stupende candele da mettere ovunque in casa.
Come realizzare delle candele fai da te riciclando

Ecco come fare delle splendide candele fai da te con il cartoncino colorato. Vi servono la colla stick, forbici, rotolo di carta vuoto, colla a caldo, dischetto di cartoncino, scovolini colorati, glitter e colla vinavil. Una volta che avrete tutto l’occorrente potete mettervi al lavoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni Natalizie, rendi la tua casa molto accogliente con pochi e semplici dettagli
Potete anche usare carta, pirottini da forno, glitter dorati, colla stick, colla a caldo e fermagli dorati. Quello che dovete fare è semplice, ritagliate i vari materiali dandogli la forma di una candele e poi usateli per ricoprire i rotoli di carta usando la colla. Aggiungete un pò di glitter per dare un effetto più magico ed ecco fatto. I pirottini si devono usare come basi delle candele.
Ma volendo potete anche usare il legno per creare le candele. Potete recuperare dei rametti e incollarli sopra una molletta, aggiungendo con la colla a caldo qualche piccola pigna. Per simulare la fiamma invece incollate sull’estremità superiore del rametto una mandorla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pigne, perfette per le tue decorazioni di Natale: le idee più belle
Se avete invece dei fogli di feltro, usateli per realizzare delle candele fai da te da poter appendere all’albero di Natale. Per la candela potete usare del feltro bianco, ma anche di un altro colore, per la fiamma invece sarebbe meglio usare il feltro arancione, rosso o giallo. Vedrete che bellezza queste candele, daranno un tocco davvero unico alla vostra casa. Inoltre questi lavoretti sono rilassanti e divertenti, li potete fare anche insieme ai bambini che si divertiranno molto.