Alberi di Natale appesi alle pareti: con il riciclo sarà tutto molto creativo

Il Natale è sempre più vicino ecco quindi qualche idea per realizzare Alberi di Natale fai da te con materiali di riciclo. 

Albero di natale alternativo
Albero di natale-foto pinterest mamma.pourfemme.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’albero di Natale è il simbolo di questa festività magica. Quello tradizionale è l’abete vero o finto decorato con le palline natalizie. Tuttavia negli ultimi anni si è diffusa la tendenza degli alberi alternativi e fatti con materiali di riciclo. Sono molto belli e occupano anche poco spazio.

Se avete una casa troppo piccola, l’albero alternativo è un’ottima soluzione. Potete farlo alla parete con materiali che trovate in casa, dalle fotografie ai cartoncini e vecchie palline. Insomma quello che volete potete usare.

Come realizzare l’albero di Natale fai da te

Albero di Natale alternativo
Albero di Natale-foto pinterest bigodino.it

La prima idea che potete realizzare per l’albero di Natale alla parete è quella con dei rami e delle palline natalizie. Recuperate 5-6 rami secchi di diverse lunghezze, del cordino grezzo, palline natalizie e anche altri addobbi a piacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Albero di Natale di carta: come realizzarlo in pochi passi

Si parte dal ramo più corto unendolo a un ramo più lungo con il cordino, poi se ne aggiunge un altro più lungo e così via fino alla base. Infine si aggiungono le palline, addobbi vai e le lucine natalizie. Si può posizionare poi anche sulla sommità una stella di Natale.

Potete invece realizzare l’albero alla parete con solo le palline. Se negli anni avete accumulato tante palline, le potete utilizzare per creare un simpatico albero di Natale da parete. Vi serviranno un pannello di cartone o di altro materiale, tracciate la sagoma dell’albero con la matita e poi iniziate a rivestire l’albero con le palline che potete applicare usando la colla a caldo o del nastro biadesivo forte.

Un’altra bella idea è quella di recuperare delle belle fotografie di diverse dimensioni e utilizzarle per creare un albero da parete. Prima di applicarle sul muro, tracciate un disegno dell’albero su un foglio di carte e utilizzate la bozza per procedere alla creazione su parete. Sarà molto utile per evitare di sbagliare e ottenere l’effetto desiderato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ricreare l’albero di Natale con i libri: facile, veloce ed economico

Se invece avete del cartoncino avanzato di colore verde o rosso, potete creare un albero di Natale da parete stupendo. Ci disegnate sopra tante stelle di diverse dimensioni e poi le ritagliate con le forbici e le usate per comporre l’albero di Natale da parete.