Alberelli con bottoni, il tuo Natale sarà low cost e coloratissimo

Sta arrivando il Natale e allora vediamo delle idee creative ed ecosostenibili da realizzare con i bottoni riciclati. 

Albero Natale bottoni
Albero Natale-foto pinterest alfemminile.com

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il Natale è la festa più magica dell’anno e molte persone amano fare dei lavoretti a casa per sentire di più lo spirito natalizio. Alcune persone addirittura preparano le decorazioni fai da te e anche l’albero stesso. D’altronde viviamo in un momento in cui il riciclo e la sostenibilità sono veramente importanti.

Se siete quindi di questo avviso ecco delle idee davvero originali per realizzare un albero di Natale fatto con dei bottoni riciclati. In questo modo darete una mano all’ambiente, spenderete molto poco per le decorazioni e darete spazio alla creatività.

Come realizzare l’albero di Natale con i bottoni

Alberi Natale bottoni riciclo
Alberi Natale-foto pinterest pattystamps.com

Riciclando si può dare vita a tante cose belle, come le decorazioni di Natale e addirittura l’albero. Potete fare quest’ultimo con i bottoni riciclati, ci avete mai pensato? Sono tantissime le idee che potete realizzare con i bottoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni Natalizie, rendi la tua casa molto accogliente con pochi e semplici dettagli

Per esempio potete realizzare un albero di Natale da appendere alla parete, dovete solamente incorniciare i bottoni disposti prima su un cartoncino nero in modo da ottenere la forma dell’abete. Il risultato è molto decorativo e raffinato.

Un’altra bella idea è di creare un angioletto con i bottoni da appendere all’albero. Dovete solamente inserire in un fil di ferro i bottoni, in modo da ottenere il corpo e le ali dell’angioletto. Successivamente poi aggiungete una perlina bianca per realizzare il viso. Un altro albero di Natale che potete realizzare è incastonando molti bottoni uno sopra l’altro per creare un bel alberello tridimensionale, da appoggiare su un mobile.

Eventualmente potete usare i bottoni anche per creare un biglietto natalizio particolare. Incollate sul biglietto un cartoncino a forma di triangolo e poi inseriteci sopra dei bottoni dalle misure differenti e una volta asciutto il risultato sarà incredibile.

Potete anche realizzare un fiocco di neve con i bottoni. Incollateli creando la forma del fiocco di neve e poi aggiungete uno spago per appenderlo all’albero ed ecco fatto. Altrimenti potete anche fare una bella ghirlanda con i bottoni, create la base rotonda e poi incollateci sopra i bottoni e appendete la ghirlanda fuori dalla porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pigne, perfette per le tue decorazioni di Natale: le idee più belle

Sempre in tema di decorazioni per l’albero, potete creare una pallina incastonando i bottoni su una palla di polistirolo. Potete poi aggiungere un fiocco rosso in cima. Insomma potete realizzare tante belle decorazioni con i bottoni.