Arredare il terrazzo: come farlo con oggetti riciclati

Chi ha il terrazzo vorrebbe abbellirlo con oggetti e decorazioni, ecco allora come farlo riciclando. 

Arredo esterno materiali riciclati
Arredo esterno-foto pinterest pianetadonne.blog

Arredare il terrazzo è sicuramente una cosa molto bella, ma perché non farlo mentre si ricicla e si fa una bella azione per il pianeta? Ci sono tante idee davvero belle per rendere il vostro terrazzo unico e magnifico usando vecchi oggetti riciclati.

Potete costruire tavolini, divani e anche barbecue. Potete dare vita ad una zona comfort piacevole e anche molto bella dove trascorrere il tempo quando c’è il sole. Rimarrete davvero sorpresi di quante cose belle si possono creare con materiali da riciclo.

Come decorare il terrazzo riciclando

Arredo per esterni riciclo
Arredo esterni-foto pinterest pianetadonne.blog

Ci sono moltissimi oggetti che puntualmente vengono gettati via perché si pensa che siano diventati ormai inutili. Ma fate attenzione, prima di gettare un oggetto pensateci bene perché potrebbe rivelarsi molto utile. Per esempio se avete un terrazzo da arredare e disponete di alcuni bancali, cassette della frutta o cassettiere potete realizzare un tavolino e delle panche perfette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Giardino verticale, realizzarlo in casa o sul tuo terrazzo è un gioco da ragazzi. Non ne hai mai visti di così belli

Sul mercato trovate tanti arredamenti per l’esterno, ma creare da voi il vostro arredamento è più divertente ed è anche utile al pianeta. Inoltre vi darà una grande soddisfazione creare l’arredo del vostro terrazzo. Creare una zona relax con divano, tavolo sedie è possibile usando materiali da riciclo.

Il bancale è sicuramente l’oggetto più utile, si può trasformare in un divano ecologico. Ne può bastare uno o anche un paio assemblati per avere una seduta più comoda. Potete completare poi con dei cuscini comodi e belli.

Ecco come procedere allora, rimuovere tutte le parti metalliche, scartavetrare la superficie in legno, trattare con una vernice impregnante anti umidità, assemblare il divano o la poltrona con viti o fascette per elettricista, colorare con smalto o vernice apposita e posizionare poi dei cuscini per rendere comoda la seduta.

I bancali si possono usare anche per creare tavolini da appoggio per bevande, libri e altre decorazioni. Stessa cosa anche per i pneumatici usurati. Le gomme usate diventano perfetti tavolini da esterno. Per fare questo dovete prima pulire e asciugare la superficie della gomma, trattare ogni parte con un prodotto impermeabilizzante e poggiare e fissare poi una lastra di vetro o legno nella parte superiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vasi in giardino o terrazzo, come disporli per coniugare il bello all’efficienza

Si può anche creare un orto in terrazzo, usate le cassette della frutta per creare tavoli di coltivazione per germogli e varietà di insalata. Perché non creare poi un’illuminazione low cost. Usate i barattoli vecchi di latta o bicchieri trasformati in portacandele. Anche le vecchie gabbiette di uccelli sono perfette per creare una bella illuminazione romantica e luminosa. Infine potete progettare una area grill usando un vaso di terracotta, un vecchio barile o anche dei mattoni.