Il Natale è sempre più vicino e allora perché non dedicarsi ad attività creative come la realizzazione di decorazioni fai da te.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Sta per arrivare il Natale e quale momento migliore per realizzare delle belle decorazioni fai da te, coinvolgendo anche i bambini? Ci sono tante idee belle che si possono fare con un materiale in particolare. Si tratta della pasta modellabile che asciuga all’aria.
Con questo materiale e le formine per biscotti potrete ottenere delle decorazioni bellissime e resistenti da appendere all’albero o da usare anche come chiudipacco. Per decorare le forme realizzata di può usare poi un pennarello indelebile. L’ispirazione è quella dei tradizionale biscotti natalizi.
Come realizzare le decorazioni fai da te

Sentite lo spirito natalizio che sta arrivando? Bene allora bisogna cominciare a decorare la casa e perché non fare le decorazioni a mano. Potete usare la pasta modellabile per dare vita ad un’infinità di forme natalizie bellissime. L’idea è di riprodurre in qualche modo, i biscotti di pan di zenzero con dei disegni bianchi o di altri colori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni Natalizie, rendi la tua casa molto accogliente con pochi e semplici dettagli
Meglio che siano due tinte a contrasto per fare in modo che risaltino i disegni e che siano abbinati alle altre decorazioni che ci sono già sull’albero. Si possono usare i colori a tempera o acrilici senza diluirli, per evitare di bagnare nuovamente la pasta già solidificata.
Ricapitolando, tutto quello che vi serve sono le formine per biscotti a tema natalizio, pasta modellabile che asciuga all’aria color terracotta o colorata, pennarello indelebile bianco a punta fine, stuzzicadenti, nastrino abbinato, mattarello e anche la vernice finale trasparente opaca e pennello morbido.
Vediamo allora il procedimento, stendete una parte della pasta modellabile con il mattarello fino a che non ottenete uno spessore di circa mezzo centimetro. Usate le formine per biscotti per ricavare poi le decorazioni da appendere all’albero di Natale.
Forarle con lo stuzzicadenti o anche una cannuccia e intingete un dito nell’acqua passandolo lungo i bordi per smussarli. Far asciugare all’aria aperta o anche sopra ad un termosifone per qualche giorno rigirandole spesso.
Usate un pennarello indelebile bianco con la punta fine per decorare le sagome su entrambi i lati. Potete farlo fare ai bambini questo, in modo che liberino la loro fantasia. Vi potete ispirare alle decorazioni dei biscotti in glassa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni con la pasta di sale, il tuo Natale low cost, green e super divertente
Passate poi una mano di vernice trasparente finale all’acqua opaca con un pennello morbido e far asciugare per qualche ora per lato. Inserite poi i nastrini e le decorazioni sono pronte per essere appese all’albero.