Il Natale è ormai alle porte ed è il momento di decorare la casa, ecco qualche idea per decorazioni luminose.

A Natale si sa, la gran parte delle decorazioni è fatta di luci. Sono loro che regalano un’atmosfera di festività e allegria. Quindi scegliere le luci giuste è importante. Ci sono tantissimi tipi di luce, colorate, gialle, bianche per interni e per esterni.
Riempire la casa di lucine è il sogno per tutti quanti, è l’unico modo per dare un tocco davvero natalizio alla propria abitazione in vista delle feste. Potete mettere scegliere luci in ogni forma e colore, più ne avete e meglio è. Vediamo quali sono le migliori.
Idee per luci natalizie

Le luci fanno gran parte del Natale, vediamo allora quali sono le migliori. Per esempio da mettere fuori dalla porta di casa c’è una meravigliosa ghirlanda decorativa e led. È una decorazione semplice da sistemare ed è anche economica. Vi aiuterà a mettere in evidenza il vostro ingresso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni Natalizie, rendi la tua casa molto accogliente con pochi e semplici dettagli
Un’altra bella idea per arricchire la casa sono le lampade a forma di abete con finitura craquelè, sono bellissima da sistemare sui soprammobili per dare un pò di luce. Ne potete distribuire un paio per tutta la casa, si trovano a buon prezzo nei negozi.
Potete anche prendere un alberello decorativo a led, ha un costo più alto ma l’effetto è davvero magico. Ha 800 led che illuminano i rametti e potrebbe anche essere un sostituto all’albero di Natale vero e proprio, per chi non lo ama o non ha tanto spazio in casa. È un’alternativa valida e carina. Altrimenti lo potete usare come decorazione in casa, illumina la zona living e vi da un senso natalizio bellissimo.
Eventualmente c’è anche un albero in legno con luci a led che è molto bello e più economico. È semplice ma carino. È artigianale ma costruito con un tocco moderno, sarà perfetto sistemato vicino al presepe o in ingresso per accogliere gli ospiti.
Ma le luci sono anche da mettere all’esterno, scegliete le eminza, stalatitte luminose sono lunghe 11 metri e costano poco. Con la sua lunghezza irregolare regala un effetto di ghiaccioli invernali che scendono dal balcone. Queste lampadine consumano l’85% di energia in meno rispetto alle lampade tradizionali.
Da mettere in casa invece sono molte belle le sfere luminose a cascata, costano pochissimo e sono di grande effetto. Le lampadine sono a led e quindi a basso consumo energetico, perfette per decorare la casa, creano un effetto visivo strepitoso. Sono perfette appese vicino alle tende o fuori di casa. Perché non prendere poi la scritta natalizia a led, per un tocco moderno che rende brillante l’atmosfera. Le lampade sono sempre a led e durano 20.000 ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni natalizie, tutte le tendenze del 2022: non puoi lasciartele scappare
Per quanto riguarda invece l’albero di Natale potete acquistare un nastro luminoso elegante e originale fatto di corda di rame con 50 led incorporati che lo rendono un abbinamento perfetto per ogni stile e decorazione.