Fai brillare la tua casa, le decorazioni che non possono mancare a Natale

Il Natale è ormai alle porte ed è il momento di decorare la casa, ecco qualche idea per decorazioni luminose. 

Luci natalizie decorazioni
Luci natalizie-foto pinterest fillyourhomewithlove

A Natale si sa, la gran parte delle decorazioni è fatta di luci. Sono loro che regalano un’atmosfera di festività e allegria. Quindi scegliere le luci giuste è importante. Ci sono tantissimi tipi di luce, colorate, gialle, bianche per interni e per esterni.

Riempire la casa di lucine è il sogno per tutti quanti, è l’unico modo per dare un tocco davvero natalizio alla propria abitazione in vista delle feste. Potete mettere scegliere luci in ogni forma e colore, più ne avete e meglio è. Vediamo quali sono le migliori.

Idee per luci natalizie

Decorazioni natalizie led quali scegliere
Decorazioni led-foto pinterest designmag.it

Le luci fanno gran parte del Natale, vediamo allora quali sono le migliori. Per esempio da mettere fuori dalla porta di casa c’è una meravigliosa ghirlanda decorativa e led. È una decorazione semplice da sistemare ed è anche economica. Vi aiuterà a mettere in evidenza il vostro ingresso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni Natalizie, rendi la tua casa molto accogliente con pochi e semplici dettagli

Un’altra bella idea per arricchire la casa sono le lampade a forma di abete con finitura craquelè, sono bellissima da sistemare sui soprammobili per dare un pò di luce. Ne potete distribuire un paio per tutta la casa, si trovano a buon prezzo nei negozi.

Potete anche prendere un alberello decorativo a led, ha un costo più alto ma l’effetto è davvero magico. Ha 800 led che illuminano i rametti e potrebbe anche essere un sostituto all’albero di Natale vero e proprio, per chi non lo ama o non ha tanto spazio in casa. È un’alternativa valida e carina. Altrimenti lo potete usare come decorazione in casa, illumina la zona living e vi da un senso natalizio bellissimo.

Eventualmente c’è anche un albero in legno con luci a led che è molto bello e più economico. È semplice ma carino. È artigianale ma costruito con un tocco moderno, sarà perfetto sistemato vicino al presepe o in ingresso per accogliere gli ospiti.

Ma le luci sono anche da mettere all’esterno, scegliete le eminza, stalatitte luminose sono lunghe 11 metri e costano poco. Con la sua lunghezza irregolare regala un effetto di ghiaccioli invernali che scendono dal balcone. Queste lampadine consumano l’85% di energia in meno rispetto alle lampade tradizionali.

Da mettere in casa invece sono molte belle le sfere luminose a cascata, costano pochissimo e sono di grande effetto. Le lampadine sono a led e quindi a basso consumo energetico, perfette per decorare la casa, creano un effetto visivo strepitoso. Sono perfette appese vicino alle tende o fuori di casa. Perché non prendere poi la scritta natalizia a led, per un tocco moderno che rende brillante l’atmosfera. Le lampade sono sempre a led e durano 20.000 ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Decorazioni natalizie, tutte le tendenze del 2022: non puoi lasciartele scappare

Per quanto riguarda invece l’albero di Natale potete acquistare un nastro luminoso elegante e originale fatto di corda di rame con 50 led incorporati che lo rendono un abbinamento perfetto per ogni stile e decorazione.