Le candele profumate sono indubbiamente utili e belle da tenere in casa. Profumano l’ambiente e danno un tocco di eleganza.

Arredare la casa con le candele profumate è una bella idea, l’ambiente avrà sempre un buon odore rendendoci più piacevole passare del tempo a casa. Inoltre il buon odore delle candele può innescare ricordi felici e può cambiare il nostro umore, calma la mente e aiuta a rilassarci.
Da sempre le candele vengono usate per rilassarsi a casa, che sia mentre facciamo un bagno caldo oppure solamente per creare un’atmosfera più tranquilla, alleviando ogni tensione provocata dalla giornata. Ci sono vari tipi di candele con profumi diversi e miscele inebrianti, aromi calmanti come ad esempio la vaniglia o anche il legno bianco.
Le candele più rilassanti per la casa

Ci sono tantissime belle candele profumate in commercio che possono riempire la vostra atmosfera casalinga eliminando lo stress. Sono molti gli aromi che generano relax, come quelli al limone o alla lavanda e gelsomino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Candele natalizie home made: come riciclare e preparasi per le feste
In particolare quest’ultimo è noto per le sue capacità antidepressive che aiutano a rafforzare la fiducia e il nostro ottimismo, calmando la mente. Il profumo del gelsomino è molto profondo e sensuale, inoltre abbinato a note fruttate o all’arancia dolce favorisce il relax.
La cannella è un altro aroma molto accogliente e perfetto per combattere la stanchezza mentale e i toni speziati contribuiscono a dare conforto ed eccitazione allo stesso tempo. La cannella è anche l’odore che più ci riporta al Natale, infatti molte candele natalizie la contengono.
Abbiamo poi anche il profumo delicato della rosa che è perfetto per sollevare il nostro umore e lo spirito. Ci porta gioia e infonde un’essenza di calma in casa. Inoltre la rosa da un tocco di eleganza ad ogni ambiente.
Visto che tra poco è Natale, scopriamo quali sono le candele natalizie migliori di acquistare della Yankee Candle, che è la marca più nota di candele in commercio che vanta un’ampia scelta. Abbiamo dunque la candela Christmas Magic che è composta dai seguenti aromi, abete, pino, aghi, mandarino rosso, bergamotto, eucalipto, legnoso freso, cotone, legno di cedro e pino. Crea un’atmosfera davvero accogliente e natalizia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Candele fai da te, accendi la magia del Natale evitando inutili sprechi
C’è poi un formato speciale per Natale che contiene ben 6 candele più piccole con gli aromi del Natale. Si chiamano Snow Globe Wonderland 6 Votives Candles. Le candele hanno aromi floreali, dolci e fruttati riportano al profumo invernale e natalizio. Trovate tanti set regalo per le feste con diverse candele che possono essere davvero carini come dono per Natale.