Al posto della calza della Befana usa una scopa ripiena di cioccolato

L’Epifania è dietro l’angolo, l’ultima festa natalizia e bisogna prepararsi al meglio. Invece di usare la calza quest’anno usate la scopa.

Scopa ripiena befana come farla
Scopa befana-foto pinterest orizzonteenergia.it

Sta per arrivare la befana, l’ultima delle feste natalizie che si porta via ogni festività. Solitamente si festeggia con una calza ripiena di molte golosità, ma quest’anno perché non cambiare e usare una scopa ripiena invece.

Con qualche lavoretto creativo potete realizzare una bellissima scopa riciclata, in questo modo ingannerete anche un pò il tempo libero di queste feste. Ci vuole veramente poco a realizzare questa scopa ripiena e il risultato è davvero incredibile.

I bambini ne andranno pazzi e saranno anche contenti di non vedere la solita calza della befana. Inoltre risparmierete anche molti soldi, infatti sono tempi duri e i dolci della befana non sono proprio economici al 100%.

Come realizzare la scopa della befana con i dolci

Scopa befana fai da te
Scopa befana-foto pinterest orizzonteenergia.it

Quest’anno per la befana regalate una scopa riciclata e buonissima. Si può realizzare con qualche lavoretto semplice e creativo natalizio. Sarà molto soddisfacente e pure divertente realizzarlo è garantito. Ecco come dovete fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lavoretti per la Befana fai da te: creatività a portata di scopa

Intanto vi dovete procurare l’occorrente che sono: due sacchetti di carta per il pane, un bastone di legno, forbici, un nastro riciclato e dolcetti. Come prima cosa prendere uno dei due sacchetti e tagliare lungo tutto il bordo tante lunghe frange.

Poi inserire nel secondo sacchetto i dolci o regali. Infilate questo sacchetto nel primo e poi infilate nel sacchetto il bastone. Chiudete bene il sacchetto lungo il bastone e poi raggruppate anche tutte le grande e chiudete con il nastro riciclato.

Ed ecco pronta la vostra scopa ripiena per l’Epifania, la potete decorare come volete. Potete usare qualche nastro colorato da avvolgere intorno al bastone, meglio se è verde o rosso. Poi fate uscire un pò di paglia dal sacchetto all’interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calze della Befana fai da te, tante idee originali e…perfino commestibili!

Per quanto riguarda i dolci potete sbizzarrivi con quelli che volete ma ricordate anche di aggiungere un pò di carbone ai bambini che si sono comportati male, ovviamente però quello zuccherato e non quello vero altrimenti i bambini ci rimarranno molto male. Vedrete che questa scopa della befana sarà un vero successo è garantito, ne andranno tutti pazzi.