Basta una spugna in frigo per risparmiare tempo e denaro: a cosa serve

C’è un trucchetto che vi farà risparmiare soldi con il cibo, vi basterà mettere una spugna nel frigo, ecco perché. 

Spugna frigo ecco a cosa serve
Spugna frigo-foto pinterest orizzonteenergia.it

 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con un trucchetto semplice puoi risparmiare, occorre solamente mettere una spugna in frigo. In questo modo la frutta e verdura durerà più a lungo e quindi risparmierete sugli acquisti. Capita spesso di ritrovarsi con la frutta e verdura marcia anche se è stata messa nel cassetto apposito del frigo.

Questa è una cosa molto comune che però si può evitare facilmente con questo trucco. I vostri vegetali dureranno molto più tempo e quindi eviterete di comprarne di altri. È molto importante conservare la frutta e la verdura al meglio.

Oltre a seguire questo trucco però, bisogna anche seguire determinati accorgimenti per far durare più a lungo nel frigo la frutta e la verdura. Per esempio rivestire il cassetto dei vegetali con la carta assorbente, oppure mettere la frutta e la verdura nei sacchetti di carta per agevolare il ricircolo dell’aria e tanti altri consigli.

Come conservare la frutta e verdura in frigo con un trucco

Frutta e verdura contenitori frigo
Frutta e verdura-foto pinterest orizzonteenergia.it

La frutta e verdura sono tra i primi alimenti che tendono a marcire in fretta, tuttavia con una serie di accorgimenti. Per esempio potreste lavare una volta alla settimana i cassetti di frutta e verdura e togliere le foglie marce per evitare che le altre cose vadano a male.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cattivo odore in frigo, diversi modi per respirare aria di buono

Come detto in precedenza poi anche rivestire il cassetto della verdura con la carta assorbente da cucina aiuta a catturare l’umidità e mettere la frutta e verdura nei sacchetti di carta agevola molto il ricircolo dell’aria e si mantengono quindi meglio.

Inoltre esiste poi il trucchetto delle spugnette, per avere la frutta e la verdura perfetta e che dura a lungo. Prima di riporre le spugnette in frigo va pulito bene il frigo con e tolto ogni traccia di sporco e poi va asciugato eliminando ogni residuo. A questo punto è possibile mettere nel contenitore della frutta e della verdura due spugnette.

Con questo metodo semplice otterrete la frutta e verdura perfetta e sempre fresca e potrete consumarla ogni volta che vorrete senza trovarla marcia. In frigo si accumula molta umidità a causa delle temperature basse e agli alimenti che si trovano all’interno.

È facile trovare cibi che si deteriorano prima del tempo e per evitare tutto questo la soluzione è nelle spugnette. La temperatura bassa del frigo è fondamentale per conservare gli alimenti, ma se è troppo bassa i prodotti possono anche danneggiarsi in modo precoce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frutta e verdura in frigo, con il segreto della nonna durerà tanto tempo: basta una spugna

Le spugnette assorbono l’umidità che di solito viene assorbita dai vegetali e questa tecnica li manterrà asciutti. Le migliori spugnette per assorbire l’umidità sono quelle in microfibra, hanno un altissimo potere assorbente.