C’è un trucchetto che vi farà risparmiare soldi con il cibo, vi basterà mettere una spugna nel frigo, ecco perché.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Con un trucchetto semplice puoi risparmiare, occorre solamente mettere una spugna in frigo. In questo modo la frutta e verdura durerà più a lungo e quindi risparmierete sugli acquisti. Capita spesso di ritrovarsi con la frutta e verdura marcia anche se è stata messa nel cassetto apposito del frigo.
Questa è una cosa molto comune che però si può evitare facilmente con questo trucco. I vostri vegetali dureranno molto più tempo e quindi eviterete di comprarne di altri. È molto importante conservare la frutta e la verdura al meglio.
Oltre a seguire questo trucco però, bisogna anche seguire determinati accorgimenti per far durare più a lungo nel frigo la frutta e la verdura. Per esempio rivestire il cassetto dei vegetali con la carta assorbente, oppure mettere la frutta e la verdura nei sacchetti di carta per agevolare il ricircolo dell’aria e tanti altri consigli.
Come conservare la frutta e verdura in frigo con un trucco

La frutta e verdura sono tra i primi alimenti che tendono a marcire in fretta, tuttavia con una serie di accorgimenti. Per esempio potreste lavare una volta alla settimana i cassetti di frutta e verdura e togliere le foglie marce per evitare che le altre cose vadano a male.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cattivo odore in frigo, diversi modi per respirare aria di buono
Come detto in precedenza poi anche rivestire il cassetto della verdura con la carta assorbente da cucina aiuta a catturare l’umidità e mettere la frutta e verdura nei sacchetti di carta agevola molto il ricircolo dell’aria e si mantengono quindi meglio.
Inoltre esiste poi il trucchetto delle spugnette, per avere la frutta e la verdura perfetta e che dura a lungo. Prima di riporre le spugnette in frigo va pulito bene il frigo con e tolto ogni traccia di sporco e poi va asciugato eliminando ogni residuo. A questo punto è possibile mettere nel contenitore della frutta e della verdura due spugnette.
Con questo metodo semplice otterrete la frutta e verdura perfetta e sempre fresca e potrete consumarla ogni volta che vorrete senza trovarla marcia. In frigo si accumula molta umidità a causa delle temperature basse e agli alimenti che si trovano all’interno.
È facile trovare cibi che si deteriorano prima del tempo e per evitare tutto questo la soluzione è nelle spugnette. La temperatura bassa del frigo è fondamentale per conservare gli alimenti, ma se è troppo bassa i prodotti possono anche danneggiarsi in modo precoce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frutta e verdura in frigo, con il segreto della nonna durerà tanto tempo: basta una spugna
Le spugnette assorbono l’umidità che di solito viene assorbita dai vegetali e questa tecnica li manterrà asciutti. Le migliori spugnette per assorbire l’umidità sono quelle in microfibra, hanno un altissimo potere assorbente.