Lo stanno facendo, tutti metti un giornale nel freezer: non te ne pentirai

Tutti mettono un giornale nel congelatore, aiuta moltissima a fare una cosa e funziona per davvero

Metti giornale nel congelatore ecco perché
Giornale freezer-foto pinterest orizzonteenergia.it

Mettere un giornale nel freezer potrebbe apportare molti benefici, scopriamo in che modo conservare un giornale nel freezer potrebbe cambiarvi la vita. Anche se sembra una cosa alquanto bizzarra, sembra semplificare di molto la vita. Per esempio si può usare il giornale congelato per rimuovere le macchie dai tessuti o per ridurre la bolletta energetica.

Generalmente mettere un giornale nel freezer può essere davvero utile per molti scopi diversi. Scopriamo allora quali sono e come sfruttare questo trucco semplice al meglio. Il giornale dopo due ore in freezer per esempio si può usare per strofinare in modo delicato una macchia su un tessuto, il ghiaccio presente nel giornale può aiutare a solidificare e rimuovere la macchia.

Mettere un giornale nel freezer può anche aiutare a prevenire la formazione di muffa su frutta e verdura. Infatti il giornale assorbe l’umidità in eccesso e aiuta a prolungare la durata del cibo. Il giornale congelato protegge anche gli alimenti dalla formazione del ghiaccio.

Perché dovreste mettere il giornale in freezer

Congelatore giornali ecco cosa serve
Giornale freezer-foto pinterest orizzonteenergia.it

C’è una teoria che riguarda il giornale da mettere in freezer, aiuterebbe a risparmiare energia perché assorbe l’umidità presente nel congelatore, rendendo il compressore del congelatore meno impegnato a rimuovere l’umidità e in questo modo si risparmia energia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sacchetti pieni d’acqua in freezer, risparmi 200 euro l’anno: il motivo

Il giornale aiuta a mantenere il congelatore più asciutto e riduce quindi la quantità di lavoro che il compressore deve fare per mantenere la temperatura desiderata. L’efficienza energetica del congelatore dipende da diversi fattori, tra cui anche la temperatura impostata, la quantità di cibo immagazzinato e la pulizia e manutenzione.

Mettere un giornale nel congelatore potrebbe aiutare a ridurre l’umidità al minimo e non soltanto. Se il freezer è quasi vuoto, si potrebbe usare la carta di giornale per riempirlo. Secondo alcuni esperti quando il congelatore è pieno si risparmia energia perché consente di limitare l’ingresso di aria calda quando si apre la porta, aria che poi deve refrigerare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Brina nel congelatore, puoi ridurla con una pallina di carta stagnola

Per risparmiare energia poi installate il congelatore in un luogo fresco e ventilato, lontano da fonti di calore e lasciate un giusto spazio intorno al congelatore per garantire una buona circolazione d’aria e infine effettuate una periodica manutenzione del dispositivo.