Buccia di banana, non dovresti mai liberartene: ti aiuterà nelle pulizie I Provalo

Non bisogna mai buttare via le bucce di banana ecco per quale motivo. Non avete idea di quanto sono utili. 

Buccia banana ecco perché non devi buttarla
Buccia banana-foto pixabay orizzonteenergia.it

Quando mangiamo le banane, buttiamo sempre via la buccia senza pensarci due volte. Ma questo è sbagliato, perché la buccia di banana può tornare utile in tante occasioni. Per esempio può essere impiegata nella pulizia della casa.

Gli scarti alimentari possono quasi sempre essere riutilizzati in modo utile, che sia per creare nuove ricette oppure per pulire la casa. Intanto già molti sanno che le bucce di banana sono un ottimo fertilizzante e si possono usare come cosmetico e per la pulizia dell’argento.

Poche persone invece conoscono il loro potere pulente. Sopratutto tornano utile per pulire 3 oggetti molto sporchi della casa. Scopriamo di quali oggetti si tratta e di come le bucce di banane possono esserci utili per pulirli al meglio.

Usare le bucce di banana per pulire casa

Buccia banana come usarla in casa
Buccia banana-foto pixabay orizzonteenergia.it

Le bucce di banana sono molto utili per pulire molti oggetti della casa, come il display dello smartphone e della tv per esempio. Questi oggetti li usiamo molto spesso e su di essi si accumula moltissima sporcizia. Per eliminare lo sporco e i graffi dal display del telefono possiamo usare una fettina di banana che andrà passata in modo delicato sullo schermo. Va fatta agire 5 minuti e poi si toglie tutto con un panno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Buccia di banana, ottima per realizzare una gustosa ricetta salata

Usando lo stesso procedimento possiamo pulire lo schermo della televisione. I grassi vegetali della banana toglieranno lo sporco e anche i graffi superficiali. Anche le scarpe si possono pulire con le bucce di banana, sopratutto quelle di cuoio e di pelle molto delicate e facili da rovinare.

Basta solo strofinare in modo delicato la parte bianca della buccia sulla macchia e poi togliere i residui organici. Le bucce poi aiutano anche a togliere i cattivi odori dai taglieri di legno. Si può passare la parte interna della buccia sul tagliere direttamente, rimuovendo in questo modo lo sporco e la puzza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Buccia di banana, utilizzata in questo modo è davvero un valido aiuto

Invece per le macchie più ostinate e gli odori persistenti possiamo usare anche un altro trucco. Ossia quello di prendere la buccia di due banane e frullarla in un mixer e poi poi applicare il composto cremoso su un panno e usarlo per pulire il tagliere.