Il carnevale si avvicina: come creare vestiti da frutta fai da te

Il carnevale si sta avvicinando, scopriamo allora come fare a realizzare dei vestiti di carnevale da frutta originali. 

Costume carnevale fai da te frutta
Costume carnevale-foto pinterest orizzonteenergia.it

A carnevale travestitevi da frutti, fragola, ananas, kiwi, grappoli d’uva e altro. Il costume lo potete fare da voi. Questa è la festa dove ci si può sbizzarrire di più con gli outfit e allora perché non fare qualcosa di esagerato.

Questi vestiti sono molto semplici da fare e bellissimi da indossare. Vedrete che il vostro costume farà impazzire tutti quanti per quanto è bello. Ci vuole davvero poco per creare qualcosa di veramente magnifico questo è certo.

Con un pò di pazienza potete trasformarvi in una dolce fragola a carnevale. I passaggi da seguire sono pochi e tutti molto semplici. Vedrete che ci mettere pochissimo tempo a realizzare questi splendidi costumi di carnevale.

Come creare dei costumi di Carnevale fai da te

Costume carnevale fai da te frutta
Costume carnevale-foto pinterest orizzonteenergia.it

Per creare un costume fai da te a carnevale basta procurarsi una maglietta rossa e disegnarci sopra gli acheni di colore bianco. Altrimenti potete realizzare i semini usando del feltro bianco adesivo ritagliandolo con le forbici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vestiti di Carnevale, i costumi fai da te ed ecosostenibili con un solo oggetto

Disegnate poi 4 foglie sul feltro verde e ritagliatele e incollatele intorno al collo della maglietta usando la colla a caldo. Per completare il costume poi personalizzate un cerchietto aggiungendo qualche foglia. Completate il costume indossando poi dei leggings verdi.

Se avete un abito rosso lo potete personalizzare aggiungendo tanti piccoli acheni, ritagliandoli dal feltro adesivo. Indossate poi un paio di calze o leggings di colore verde e un paio di scarpe rosse o verdi ed ecco il costume.

Ma se la fragola non vi piace, potete sempre creare il costume a forma di ananas. Basterà indossare un abito giallo e collant dello stesso colore. Realizzare il copricapo da ananas ritagliando foglie di varia lunghezza dal cartoncino verde. Arricciate poi leggermente la parte superiore delle foglie e incollate le prime quattro intorno a un tubo di cartone e aggiungete altre foglie fino a rivestirlo del tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Carnevale 2022: decorazioni fai da te per rendere la festa ancora più divertente

Potete anche sfruttare un vecchio cerchietto rivestendolo con della stoffa gialla e aggiungendo sulla sommità delle foglie di cartoncino. La stessa cosa la potete fare anche creando un costume a kiwi. Basta avere una maglietta a maniche lunghe verde e dei pantaloni sempre verdi e anche un pezzo di stoffa di colore marrone chiaro. Fate il disegno del kiwi sulla maglietta con colori per tessuto e con la stoffa create la mantellina. Ma ne potete fare anche tanti altri, dall’uva al limone e tanto altro.