Hai una pallina da tennis da buttare? Non farlo e crea un particolare vaso

Le vecchie palline da tennis si possono riutilizzare in modo utile per il giardinaggio lo sapevate?

Creare vasi con palline tennis
Pallina tennis-foto pinterest orizzonteenergia.it

Ci sono molti modi di realizzare dei vasetti per fiori, uno di questi è sicuramente riciclando delle vecchie palline di tennis. Sembra incredibile ma è così. Potete sbizzarrivi con la creatività realizzando dei magnifici vasetti porta fiori.

Altrimenti le potete usare come segnaposto per gli ospiti. Insomma se amate lo sport e il tennis in particolare, potete riciclare le vecchie palline in tanti modi utili e divertenti. Avete bisogno di qualche ingrediente per dare vita a queste creazioni e poi potete dare libero sfogo alla creatività.

Realizzare dei piccoli vasi per i fiori o dei vasi a scopo ornamentale con le pallina da tennis è molto semplice. Basta avere a disposizione l’occorrente e potrete creare tutto ciò che volete questo è poco ma sicuro, vediamo come.

Come realizzare vasi porta fiori con vecchie palline da tennis

Pallina da tennis vaso fiori
Pallina tennis-foto pinterest orizzonteenergia.it

Tutto quello che vi serve per creare dei vasetti porta fiori con delle vecchie palline da tennis sono, una vecchia pallina da tennis, un pennarello, spugna per fiori, taglierino e fiorellini e foglie. Per quanto riguarda il procedimento, quello che dovete fare è prendere il pennarello e segnare sulla parte superiore della pallina un cerchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Palline da tennis nell’asciugatrice, un’idea geniale da non sottovalutare

Lì andrete a incidere facendo l’apertura del vaso, quindi dovrà essere stretto rispetto a circonferenza mediale. Bisogna fare attenzione a non tagliarsi però quando si pratica il taglio e si rimuove la calotta. Dovete poi prendere un pezzo di spugna per fiori e tagliare l’eccesso con il cutter, in modo da inserire la spugna nell’apertura della pallina.

Rimuovete poi l’eccesso di spugna, bagnate con dell’acqua la spugna e poi tagliate i fiori e le foglie e infilateli nella spugna. Ed ecco fatto il vostro vasetto porta fiori, pronto in pochi minuti e stupendo. Sicuramente è indicato per chi ama il tennis e vuole dare un tocco sportivo alla casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Palline da tennis, usale in questo modo vedrai che vantaggi

Potete anche solo usarli come decorazione per la casa, senza per forza doverli riempire con dei fiori. Basta solo appoggiarli da qualche parte in casa, sulle mensole oppure su altri mobili della casa. Magari si può creare un angolo dedicato tutto allo sport con anche altri oggetti esposti. Potete anche realizzare delle belle candele.