Cartone delle uova, non gettarlo: potrai riciclarlo e creare bellissimi fiori

Con il cartone delle uova si possono creare tante idee creative molto belle e divertenti, come dei fiori per esempio.

Fiori cartone fai da te
Fiori cartone-foto pinterest orizzonteenergia.it

Non buttate via il cartone delle uova, riciclatelo e create dei bellissimi tipi di fiore diversi in pochi passaggi. Per decorare la casa in modo che sembri primavera perché non realizzare dei bei fiorellini di cartone, ci vuole veramente poco ed è molto divertente.

Potete aiutare l’ambiente e creare qualche decorazione per la casa allo stesso tempo. Potete fare tanti fiori come i narcisi, rose, campanule o tulipani. E poi potete dipingerli con tutti i colori che preferite e che vi regalano un’atmosfera di tranquillità.

Scopriamo subito che cosa occorre per realizzare queste decorazioni e qual’è il procedimento da seguire nel dettaglio per un buon risultato. Vedrete che sarà divertente e potete anche farlo insieme ai bambini come attività condivisa.

Come realizzare fiori di cartone fai da te

Fiori cartone fai da te ecco cosa fare
Fiori cartone-foto pinterest orizzonteenergia.it

Per realizzare dei magnifici fiori di cartone fai da te dovete procurarvi un cartone da uova, spiedini di bambù, colla a caldo, forbici, un pennello e dei colori a tempera. Come prima cosa poi tagliate due sezioni del contenitore in quattro petali arrotondati e poi dipingeteli e incollateli impilandoli dando la forma del fiore. Questo processo vale per i fiori generici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Fiori fai da te, puoi realizzarli in questo modo per abbellire tutta casa

Se invece volete fare dei narcisi per esempio, tagliate due sezioni in quattro petali appuntiti e poi dipingeteli, incollateli e impilateli insieme. Per i tulipani invece schiacciate una sezione e rendetela piatta e tagliatela poi in diagonale da un angolo all’altro con una forma leggermente curva, ripetete per l’altro lato.

Tagliate poi un pezzo centrale appuntito da mettere al centro e fissate tra loro i pezzi dopo averli appiattiti e trasformati in un tulipano. Prima di fissare peri i pezzi dipingeteli. Per le rose, tagliate una sezione in quattro petali arrotondati e poi togliete il pezzo lungo dal lato che occorre per chiudere il cartone delle uova e arrotolatelo su se stesso e incollatelo al centro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elicriso, la pianta dai fiori di carta. Tutte le dritte su come coltivarla al meglio

Per creare la campanula viola, tagliate i pezzi appuntiti dando loro la massima lunghezza possibile e tagliate i lati in quattro punte. Dipingete i pezzi e piegateli verso l’esterno per creare petali. Fate poi un foro alla base di ogni fiore e con le forbici inserite uno spiedino per fiore come stelo dopo aver messo una piccola quantità di colla a caldo sull’estremità per fissarlo alla corolla.