Cercate una pianta da tenere in casa o sul terrazzo? Ecco le tre scelte facili da fare, sono semplici ed economiche da curare.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Arredare la casa non è così semplice quando si tratta di scegliere le piante adatte. Non tutti sono portati per il giardinaggio e cercano quindi delle soluzioni economiche e facili da mantenere. Sicuramente è meglio evitare le piante finte che raccolgono polvere e non sono belle a vedersi.
Le piante possono essere impegnative e difficili da gestire, però a nessuno dispiace avere a disposizione un pò di piante che tengono compagnia e sono belle da vedere. Ci sono alcune piante che in realtà richiedono poche attenzione e fanno proprio al caso di chi non se ne intende di giardinaggio.
Oltre ad essere facili da coltivare sono anche poco costose. Sono quindi indicate per chi non ama perdere tempo a prendersi cura delle piante. Vediamo allora nel dettaglio quali sono queste piante perfette per chi non ama il giardinaggio.
Piante per chi non ama il giardinaggio

Per chi non ama prendersi cura delle piante ma le vorrebbe avere in casa, ci sono alcuni esemplari che fanno al caso loro. Prima di tutte sicuramente ci sono le piante grasse, le cactacee che sono perfette per le persone che si stanno avvicinando al mondo del giardinaggio. Ce ne sono molte varietà, dalle foglie colorate o no.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Due ingredienti “magici” per far crescere forti e sane le tue piante: devi conoscerli
Curarle è molto semplice, richiedono solo molto sole e si possono piantare in vasi piccoli che devono poi essere posizionati lontani da correnti d’aria o calore. L’unico aspetto da ricordare è l’umidità, questa è il peggior nemico di queste piante. Devono sempre stare in zone secche. Per questo bisogna versare l’acqua solamente quando il terreno è del tutto asciutto. Queste piante si trovano a pochi euro al mercato o anche nei negozi di arredamento.
Un’altra pianta che necessita poche cure ed è bella è la violetta africana. È una varietà resistente e colorata. Non ha bisogno di tante cure ma deve essere posizionata nel punto giusto. Sono da evitare i luoghi vicino a correnti d’aria e spazi con molta luce, ma non sotto il sole diretto. Bisogna poi mantenere umido il terreno, evitando di farlo asciugare del tutto.
Immergete il vaso in acqua ed eliminiamo quella in eccesso. Attenzione poi alla temperatura che deve essere minimo 15 gradi se non vogliamo che soffra. Si può acquistare a 6 euro sul mercato questa pianta o anche nei negozi specializzati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Proteggi le radici delle piante: tutti i passaggi per effettuare la pacciamatura
Infine potete optare per il giglio africano, un’altra pianta bella e facile da coltivare. La sua tinta violacea è molto bella e scenografica, per questo dovreste tenerla sul balcone. Si può coltivare in vasi piccoli dove possono stare anche tre piante. Questa cresce meglio insieme ad altre. Mettetele in terreni con molta sabbia. In inverno non richiede alcuna annaffiatura mentre in estate è bene tenere il terreno umido.