Una scala a pioli può diventare un guardaroba lo sapevate? Il riciclo è fondamentale e non sapete quante cose potete realizzare.

Ad oggi riciclare è molto importante per il benessere del nostro pianeta. Anche una scala a pioli vecchia può essere riciclata in modo alquanto creativo. Si può sfruttare per l’arredamento in stile vintage, ci vogliono piccoli passaggi per trasformarla in una rella appendiabiti molto originale.
Con un pò di creatività si può trasformare una scala in un guardaroba o tanto altro. Ci vuole un pò d’immaginazione e qualche lavoretto manuale. Appendendola e sistemandola in modo giusto, può diventare uno scaffale comodissimo per riporre i capi e appendere i vestiti.
Per ottenere questo risultato dovete solamente munirvi di alcuni materiali e poi potete iniziare i lavori. Certo ci vuole una certa dimestichezza con alcuni strumenti tipo il trapano, se non ce l’avete fatevi aiutare da qualcuno.
Come trasformare una scala in un guardaroba

Vediamo come realizzare un piccolo guardaroba riciclando una vecchia rustica scala a pioli. Quello che vi serve è una vecchia scala a pioli, carta vetro, pennello, tinta per legno, vernice protettiva, due bracci per mensole in legno, metro e bolla, quattro viti Fisher, quattro viti normali, trapano e avvitatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Riciclare gli stivali in gomma, diversi modi per dilettarsi
Come prima cosa sistemate la scala in modo che non rimangano schegge pericolose. Usate la carta vetro per questo, passatela in modo energico su tutta la superficie. Poi dipingete la scala del colore che pereferite e una volta asciutta passate una mano di vernice protettiva.
Una volta pronta prendete le misure e segnate sulla parete in cui appenderete la scala, la posizione in cui mettere i due bracci per mensola, aiutateci anche con la bolla. Bucate poi con il trapano e sistemate i due bracci usando i chiodi fisher.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Guardaroba: quanto costano davvero i tuoi vestiti? Industria dell’abbigliamento e sostenibilità a confronto
Appoggiate poi la scala orizzontalmente sui bracci e quindi fissatela con delle viti in corrispondenza delle congiunzioni. Appendente poi gli abiti sfruttando i pioli. Ed ecco pronto il vostro guardaroba fai da te realizzato semplicemente con una scala. Si tratta di un arredamento vintage, originale e molto economico. Sicuramente conviene averlo sotto ogni punto di vista, provate subito a realizzarlo.