Lavastoviglie, un solo cucchiaio e noterai la differenza (anche nel portafoglio)

Se mettete un cucchiaio di questo ingrediente nella lavastoviglie una volta al mese, andrete a risparmiare molti soldi. 

Lavastoviglie ecco il trucco per pulirla
Lavstoviglie-foto pixabay orizzonteenergia.it

Volete che la vostra lavastoviglie sia sempre efficiente e abbia una vita lunga? Allora tutto quello che dovete fare è mettere questo ingrediente al suo interno e avrete risultati davvero incredibili. La lavatrice è un elettrodomestico davvero utile da avere in casa ma bisogna tenerla bene.

Gli elettrodomestici richiedono manutenzione e cure specifiche dopo un pò di tempo per continuare a funzionare nel modo giusto. Bisogna sempre assicurarsi che lavori in modo efficiente, altrimenti si potrebbe rompere.

Ogni tot tempo lavastoviglie, come qualsiasi altro elettrodomestico andrebbe pulita e controllato che tutti quanto funzioni nel modo giusto. Se così non fosse potreste spendere più soldi nel consumo energetico ed esporre la macchina a rischi.

Un cucchiaio di questo ingrediente risolve i problemi con la lavastoviglie

Bicarbonato ecco come usarlo per pulire la lavastoviglie
Bicarbonato-foto pixabay orizzonteenergia.it

Mettete un cucchiaio di questo ingrediente nella lavastoviglie una volta al mese e vedrete che questo la manterrà pulita e profumata. Addio ai cattivi odori e allo sporco con il bicarbonato di sodio, un alleato prezioso nelle pulizie domestiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Metti questa ciotola nella lavastoviglie: salverà l’elettrodomestico

Tutto quello che dovete fare è procurarvi 50 grammi di bicarbonato di sodio e metterli all’interno del suo cestello e poi chiuderlo. Procedete con il lavaggio a vuoto e poi ripetete questo procedimento una volta al mese e la lavastoviglie avrà una lunga vita è garantito.

Se non usate la lavastoviglie da molto tempo, prima di tutto è consigliabile fare un prelavaggio con il bicarbonato. In seguito potrete lavare le stoviglie, in questo modo vi accerterete che sia completamente pulito e pronto all’uso.

Potete anche spargere un pò di bicarbonato sui piatti e anche sulle posate che state lavando nella lavastoviglie. Così facendo potrete pulirli in modo molto più accurato. Questo ingrediente torna molto utile anche quando la lavastoviglie emana un cattivo odore. Basterà solamente mettere all’interno una ciotola piena di bicarbonato.

Meglio però approfondire la natura di questo odore insolito, potete farvi aiutare da un esperto. Se non volete usare il bicarbonato o non lo avete, potete sempre usare l’acido citrico. Il limone ne contiene un pò in piccole dosi, ma dovrete usarlo puro se volete dei risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Acido citrico, ne basta un po’ ogni giorno: una rivoluzione per la tua casa

Lo userete per fare un lavaggio a vuoto al posto del bicarbonato. Questo rimedio funziona anche meglio dell’aceto che invece rischia di danneggiare la lavastoviglie e gli altri elettrodomestici. Aiuterà anche a rimuovere il calcare e le incrostazioni che si formano all’interno. Potete usarlo anche per la lavatrice.