I rimedi della nonna sono sempre i migliori, provate ad usare questo per pulire i fornelli è molto efficace e semplice.

I fornelli sono un dei punti della cucina che necessita maggiormente di pulizia, si incrostano facilmente e pulirli a volte risulta difficile. Ma se conoscete il rimedio giusto, ci vorrà un attimo per ottenere dei fornelli splendenti e pulitissimi.
Il risultato è garantito e risparmierete tempo e fatica con questo rimedio della nonna. Non dovete fare cose strane o preparazioni particolari. È un metodo molto semplice e veloce che vi risolverà il problema di strofinare i fornelli sporchi e incrostati.
Le pulizie domestiche possono davvero risultare noiose e faticose se non si conoscono dei piccoli trucchetti efficaci. Inoltre perché spendere soldi in prodotti costosi e potenzialmente pericolosi per via delle loro componenti chimiche, quando potete facilmente usare i rimedi economici della nonna.
Il rimedio della nonna per pulire i fornelli

Le nonne ci hanno sempre regalato buoni consigli per le faccende di casa e anche questa volta il loro aiuto si rivela prezioso. Esiste infatti un metodo efficace ed economico di pulire i fornelli incrostati e sporchi senza spendere neanche un euro e senza rischiare di rovinarli sfregando con una retina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Fornelli sempre puliti con i consigli degli esperti, il trucco è il sale
Tutto quello che vi serve è un semplice ingrediente, il sale. Si tratta del rimedio migliore per pulire i fornelli senza fatica e senza strofinare o spendere soldi in progetti al supermercato. Vediamo subito il procedimento da eseguire.
Spolverate una manciata di sale fino da cucina sui fornelli incrostati. Poi mettete a bollire sul fornello acceso cosparso di sale fino, una pentola con acqua con dentro altro sale fino. In un contenitore piccolo a parte poi inserite 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e mezza tazza di aceto bianco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Camino eccessivamente sporco, nessun problema: la soluzione pratica e veloce
Aggiungete due cucchiai di svelto o altro sapone per lavare i piatti e mescolare il tutto in modo energico In un catino poi mettete i fornelli incrostati e a questo punto aggiungete nel carino direttamente sopra ai fornelli incrostati, il composto mix di bicarbonato di sodio, sapone e aceto bianco. Strofinate e versare sopra l’acqua giunta ad ebollizione con all’interno il sale fino. Vedrete come scomparirà in un secondo lo sporco.