Controlla bene il soffione della doccia: non immagini cosa potrebbe uscirne fuori

Avete mai provato a pulire il soffione della doccia? Se provate a farlo, farete una scoperta davvero sconvolgente.

Soffione doccia stuzzicadenti pulirlo
Soffione doccia-foto pixabay orizzonteenergia.it

Tutti ci facciamo la doccia con lo scopo di uscire puliti e profumati, ma se il soffione è sporco e incrostato quale può essere il risultato? Lo ha scoperto un TikToker pulendo il soffione della sua doccia. Quello che è emerso è da brividi.

In teoria la doccia potrebbe sembrare uno dei luoghi più puliti della casa dato che viene usata molto spesso, ma siamo sicuri che sia davvero così? Oppure proprio per il fatto che usiamo spesso l’acqua della doccia non puliamo il box doccia perché pensiamo non ci sia bisogno?

Di fatto in molti cadono in questo errore, non lavare la doccia o la vasca perché la usiamo spesso e pensiamo non ci sia bisogno è sbagliato. Ci sono infatti alcune zone della doccia che comunque sia vanno lavate ogni tot per garantire il suo funzionamento corretto.

Il soffione della doccia va pulito, ecco perché

Pulire soffione doccia ecco come fare
Soffione doccia-foto pixabay orizzonteenergia.it

Un TikToker ha messo in luce un problema che caratterizza tutte le docce nel mondo e che è stato poi ripreso da Youtube. Si tratta del soffione della doccia, questo va cambiato o pulito a fondo ogni settimana perché potrebbe contenere calcare accumulato da mesi e non è una cosa positiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Doccia, se la fai a quest’ora spendi la metà: come abbiamo fatto a non pensarci?

A volte vi capita di uscire dalla doccia e avvertire del prurito? Ecco si tratta del calcare in eccesso contenuto nell’acqua usata in doccia. Quindi per pulirci abbiamo usato un’acqua che non è per niente pulita. Prima però di allarmarci è bene far un test casalingo, perché non tutte le docce hanno questo problema. Per farlo bastano due oggetti comuni che si trovano in tutte le case, ossia gli stuzzicadenti e guanti in lattice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alloro nella doccia: lasciati stupire dai suoi benefici

In pratica bisogna pulire i buchetti del soffione con lo stuzzicadenti e poi quando si apre l’acqua dovrebbero uscire macchie marroni. Sono i residui di calcare che rimangano incastrati nei buchetti e in quel modo vengono liberati, facendo tornare la doccia pulita. Quindi se non avete mai lavato il soffione della doccia, potrebbe essere il momento giusto di farlo. Usate questo metodo per eliminare tutto lo sporco.