Dovete per forza provare questo trucco facile per ottenere delle bellissime orchidee che durino nel tempo.

Se amate le orchidee e le coltivate a casa, dovete assolutamente imparare questo trucco facile per ottenerle bellissime e più durature. Ci vogliono solo 5 minuti, questo segreto sta davvero spopolando. Le orchidee sono piante favolose che donano eleganza e classe alla casa.
Hanno colori delicati e luminosi e da coltivare sono anche abbastanza facili. Ma in particolare ci sarebbe un trucco per ottenerle più rigogliose e per salvare le foglie ingiallite. In questo modo eviterete che si secchino in poco tempo.
Spesso a far deperire la pianta è la presenza eccessiva di acqua, o al contrario la sua mancanza. Dare alla pianta troppa acqua può infatti favorire la formazione di marciume alle radici e la proliferazione di batteri che vanno ad attaccare la pianta. Ma non bisogna nemmeno lasciare la pianta senza idratazione.
Trucco per avere orchidee belle e durature

L’orchidea è una pianta stupenda, coltivarla non è difficile ma esiste un trucco in particolare che vi farà ottenere una pianta ancora più bella e duratura. Questo metodo di coltivazione è anche migliore da un punto di vista estetico, rende l’orchidea più suggestiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Orchidea sempre bella: i metodi infallibili ed economici per un risultato strepitoso
Si tratta della coltivazione in zattera ed è un metodo che consente di scongiurare che la pianta anneghi nell’acqua. Inoltre poi questo tipo di coltivazione rende l’orchidea molto più bella e affascinante, dato che cresce su un pezzo di corteccia e non necessita di vaso.
Per ottenere questo risultato bisogna optare per un pezzo di legno di mangrovia, o anche di sughero. Prevedere una zattera dalle dimensioni idonee alla grandezza della pianta. Questi materiali si possono acquistare molto facilmente in tutti i negozi e garden specializzati.
Quando avrete acquistato il pezzo, lavatelo con cura e poi immergetelo in una soluzione antifungina per evitare che si formino germi e batteri. La zattera andrà poi risciacquata per bene prima di mettersi sopra l’orchidea. Prendete quindi la pianta e inumidire le radici così che saranno più morbide e flessibili e non si spezzeranno durante il montaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ti accorgi troppo tardi di aver acquistato un’orchidea sfiorita? Non buttarla, donale nuova vita
Posizionate poi le radici sulla zattera di legno e usando uno spago legatele per fissarle bene al tronco. Potete anche usare una retina in plastica da giardino. Con questo trucco vedrete che ottimo risultato che otterrete. Si consiglia di usare la specie Phaleanopsis però, poiché sono più resistenti.