Questa sera comincia il Festival di Sanremo 2023 e come tradizione verranno portati sul palco i fiori, ecco quali saranno.

È tutto pronto per il primo appuntamento con il Festival musical più amato d’Italia nella Città dei Fiori. Ogni anno ci sono dei grandi protagonisti insieme ai cantanti, sono i fiori che vengono puntualmente donati a tutte le donne.
Negli ultimi anni è però nata una discussione sul fatto che i fiori non vengano mai donati agli uomini, insomma i fiori di Sanremo sono così belli che tutti li vogliono. D’altronde la Riviera di Imperia di cui Sanremo è la perla è nota come la Terra dei Fiori, si tratta di una vera e propria eccellenza che tutto il mondo ci indivia.
I fiori quindi anche quest’anno saranno grandi protagonisti insieme ai cantanti in gara. Vedremo quindi ancora i magnifici bouquet unici e colorati sempre freschi e ben confezionati da parte dei fioristi e garden designer.
Quali sono i fiori di Sanremo

I fiori donano serenità e gioia oltre che emozioni forti, per questo vengono dati in dono. Ma dato che stasera inizia il Festival di Sanremo, scopriamo quali saranno i fiori protagonisti di questa edizione. Anche in inverno a Sanremo i fiori sbocciano e sembra che sia già arrivata la primavera. Tra i fiori più noti in Liguria abbiamo sicuramente i ciclamini, con i loro petali freschi rosa, rosso e bianco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Hai il tuo albero di giada nell’acqua e inizia a marcire: cosa hai sbagliato
Da sempre i fiori sono la cornice di Sanremo, li troviamo ovunque sui balconi, nei parchi e anche sul palco di Sanremo. Un’altra specie tradizionale di Sanremo sono i ciclamini selvatici. Ma scopriamo quali saranno i protagonisti di quest’anno.
Sicuramente per questa edizione del Festival di Sanremo vedremo bouquet di Rose e Garofani, che saranno i protagonisti. Queste essenze rappresentano ed incarnano nel modo più perfetto possibile, lo spirito fresco modaiolo ed elegante della Città dei Fiori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ciclamino: hai notato pochissimi fiori e molte foglie, spiegato il perchè
La rosa è da sempre la regina del giardino e non può mancare, la vedremo nella sua versione in giallo, panna e cremisi. Indice di delicatezza vaporosa ed eleganza. Le rose saranno affiancate poi da garofani arancioni e bianchi che renderanno il bouquet qualcosa di magico. Sicuramente illumineranno il palco con la loro luce e il calore.