Resta sostenibile anche a San Valentino: l’idea che lascerà felicemente stupiti

Si sta avvicinando San Valentino, vediamo allora come confezionare i cioccolatini in modo originale riciclando.

Scatola sostenibile San Valentino
Scatola cioccolatini-foto pixabay orizzonteenergia.it

San Valentino è ormai alle porte, allora bisogna cominciare a pensare che cosa regalare al nostro amato/a. Di solito si punta sul cioccolato, simbolo della festa degli innamorati insieme ai fiori. Quindi perché non preparare una bella confezione di cioccolatini magari puntando anche sul riciclo e la sostenibilità.

Quando è possibile bisogna sempre riciclare perché in questo modo aiutano l’ambiente e noi stessi. Si possono quindi confezionare i cioccolatini di San Valentino in modo creativo e con materiali di riciclo molto facilmente.

Ci sono pochi e semplici passaggi da seguire e servono anche pochi materiali che sono facilmente reperibili in casa. Potrete quindi creare una bellissima ed elegante confezione regalo per la persona che amate, in modo da esprimere il vostro sentimento con semplicità.

Come realizzare una confezione di cioccolatini sostenibile

Scatola cioccolatini sostenibile
Scatola cioccolatini-foto pixabay orizzonteenergia.it

A San Valentino puntate sulla semplicità, non servono gesti enormi basta solo fare un pensiero che comunica all’altro il sentimento che provate. Potete semplicemente donargli una scatola di cioccolatini e la potete realizzare a mano voi, usando materiali di riciclo. In questo modo farete un favore all’ambiente e non cederete al consumismo sfrenato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>I fiori di San Valentino: per te quelli più gettonati. Vai a colpo sicuro, con noi non potrai sbagliare

Quello che vi serve sono cioccolatini di San Valentino, meglio se sono a forma di cuore, cartoncino da riciclare, forbici, colla e anche dello spago. Scopriamo subito come procedere nella realizzazione di questa scatola di San Valentino.

Tagliate il cartoncino per ottenere un quadrato, poi arrotolate in modo diagonale il cartoncino ottenendo uno stretto cono e poi incollate il lembo esterno per fissare il cono. Tagliate a questo punto un pezzetto di spago e avvolgetelo attorno al cono. Fate un bel fiocco e infilate i cioccolatini nel cono offrendoli come se fosse un dolce bouquet. Un’idea originale, bella e sostenibile, meglio di così non si può proprio fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Conosci il loro significato? Quali scegliere in base a cosa vuoi dire, per San Valentino

Scegliete sempre soluzioni sostenibili quando è possibile perché la tutela dell’ambiente è molto importante e non bisogna sottovalutare niente. Ci sono tanti situazioni che affrontiamo durante la giornata che potremmo risolvere riciclando. Non è solo un favore che facciamo all’ambiente ma anche a noi stessi.