Banane, le hai sempre aperte nel modo sbagliato: come sbucciarle

Sapete come si sbuccia la banana? Probabilmente pensate di saperlo fare, ma in realtà avete sempre sbagliato.

Come sbucciare le banane
Banana-foto pixabay orizzonteenergia.it

Sbucciare una banana può sembrare una sciocchezza, ma in realtà non è affatto così. Pensate di saperlo fare ma in realtà non è così. Le banane sono un frutto molto amato, hanno una forma unica e un sapore dolce e cremoso. Sono anche uno spuntino salutare facile da portare ovunque e mangiare in ogni occasione.

Sono frutti tropicali e ricchi di nutrienti, fanno molto bene alla salute. Tutti siamo abituati ad aprire la banana senza usare un coltello, partiamo infatti dal punto marrone e tiriamo. Ma non sempre riusciamo nell’intento. A volte quindi ricorriamo ai denti per fare un buco ma non va bene perché la buccia non è mai pulita.

Esiste una tecnica davvero infallibile per sbucciare la banana in poco tempo e facilmente. Inoltre questo rimedio è anche divertente, sì avete capito bene è divertente. Ma è importante usare una banana matura ma non troppo.

Come aprire facilmente una banana

Banana come sbucciarla
Banana-foto pixabay orizzonteenergia.it

Quando volete aprire una banana, sceglietene una che sia matura ma non troppo. Una troppo matura sarà molla e difficile da sbucciare, mentre una troppo acerba risulterà dura e difficile da mangiare. Sceglietene una dalla buccia gialla con macchie marroni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Una banana bollita aiuta a conciliare il sonno, come adoperarla

Una volta scelta, basta premere con forza alla base del frutto, sul lato opposto al picciolo e vedrete che la buccia si aprirà in due parti facilmente separabili dalla polpa. Posizionate quindi la banana con il lato curvo verso l’alto e con il lato più dritto verso il basso. Con la punta delle dita individuate la cinghia come corre lungo tutta la lunghezza della banana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Buccia di banana, non dovresti mai liberartene: ti aiuterà nelle pulizie I Provalo

La cinghia serve come pulsante di sblocco che consente di aprire la buccia facilmente. Premete in modo delicato la cinghia verso il basso, creando una piccola fessura nella buccia e continuate a premere lungo tutta la lunghezza della banana fino a che non avrete aperto del tutto la buccia ed ecco fatto. La banana è pronta per essere gustata. Come avete visto è un metodo veloce, pratico e funziona sempre. Usatelo subito per aprire la vostra banana.