Ci sono alcuni trucchi per la cucina che sono davvero sorprendenti e incredibili. Scopriamone alcuni insieme.

Se amate la cucina non potete perdervi questi trucchi incredibili da Chef professionisti. Questi trucchi sono utili per semplificarvi la vita in cucina e li potete usare anche se siete già esperti. Sono consigli interessanti specialmente quando non si hanno alcuni strumenti in particolare per cucinare.
Per esempio se non avete a casa un frullatore, potete usare un mixer a mano o una forchetta per schiacciare gli ingredienti. In cucina è facile doversi accontentare di attrezzi improvvisati. Se non si ha una griglia si può usare una padella antiaderente o una piastra calda per cuocere le carni e verdure.
Ma ci sono anche altri trucchi utili a sbucciare alcuni alimenti e non solo. Scopriamo insieme quali sono i trucchi più utili e interessanti da non perdere. Grazie a loro il vostro lavoro in cucina sicuramente sarà molto semplificato.
Trucchi in cucina utili
Scopriamo dei trucchi in cucina davvero utili e interessanti, come quello di sbucciare lo zenzero per esempio. Usate un cucchiaio per raschiare la buccia della radice di zenzero e poi sciacquatelo sotto l’acqua corrente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Semi di chia, come poter creare una maschera per una pelle perfetta
Invece se dovete spremere un limone e non avete lo spremiagrumi, inserite mezzo limone dentro una pinza per dolci ed ecco fatto, potete ottenere una spremuta di limoni perfetta. Basta tagliare un limone a metà e poi aprire la pinza e mettere una delle parti del limone tra i manici della pinza e poi stringere facendo cadere il succo del limone dentro una ciotola.
È possibile anche imparare a tagliare senza usare il coltello lo sapevate? La creatività e l’ingegno possono aiutare a trovare molte soluzioni alternative quando non si dispongono degli attrezzi giusti in cucina. Anche un filo interdentale può essere utile per tagliare per esempio il burro e non solo.
Prendete il filo interdentale e staccatene un pezzo e poi stringetelo alle estremità e poi usatelo per tagliare alimenti appunto come il burro o i dolci. In questo modo avremo dei tagli netti e precisi senza usare il coltello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Spazzolino elimina i batteri: i trucchi indispensabili da conoscere
Un altro trucco interessante è quello di separare albume e tuorlo, basterà avere una paletta bucata. Rompete l’uovo sopra la paletta forata e tutto l’albume finirà nella ciotola. È molto pratico come metodo e funzionale. Ma ce ne sono tanti, come pulire il tagliare con sale e limone, creare un porta coltelli fai da te mettendo cento spiedini in un bicchiere.