ONU, aumento livelli dei mari: preannuncia cosa accadrà, e fa paura

L’ONU sostiene che l’innalzamento dei livelli dei mari causerà un esodo di massa su scala biblica, si tratta di un evento allucinante. 

Cambiamento climatico conseguenze
Cambiamento climatico-foto pixabay orizzonteenergia.it

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha spigato come l’inarrestabile aumento dei livelli dei mari e oceani, dovuto a cambiamenti climatici, causerà un esodo di massa di intere popolazioni su scala biblica. Sono a rischio un miliardo di persone da Londra a Los Angelese e da Bangkok a Buenos Aires.

È da tempo che il segretario generale delle Nazioni Unite mette in guarda sugli effetti dei cambiamenti climatici, così come molti altri. Molte persone non si rendono conto che stiamo andando verso un suicisio collettivo.

È fondamentale più che mai ridurre in modo drastico le emissioni di anidride carbonica, poiché lo scioglimento dei ghiacciai e l’innalzamento dei livelli di mari e oceani minacciano intere popolazioni su scala biblica.

L’innalzamento dei livelli del mare mette in pericolo miliardi di persone

Innalzamento livelli mari preoccupazione
Innalzamento livello mari-foto pixabay orizzonteenergia.it

Antonio Guterres ricorda quanto la crisi climatica stia facendo aumentare il livello del mare a un ritmo troppo veloce, mettendo così a rischio miliardi di persone da Londra a Los Angeles e da Bangkok a Buenos Aires. Alcuni nazioni potrebbero smettere di esistere sotto le onde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Le drammatiche conseguenze dell’innalzamento dei mari

È inevitabile un innalzamento del livello del mare con gli attuali livelli di riscaldamento globale, ma questo non vuol dire che dobbiamo smettere di ridurre le emissioni climalteranti. Altrimenti le conseguenze saranno davvero impensabili.

Potrebbero addirittura scomparire alcune nazioni per sempre. Assisteremo ad un esodo di massa di intere popolazioni su scala biblica. Inoltre vedremo una concorrenza sempre più feroce per l’acqua dolce e la terra e anche altre risorse.

Inoltre gli oceani in tutto il mondo si sono riscaldati più velocemente nell’ultimo secolo molto di più che in qualsiasi altro momento negli ultimi 11 mila anni. Di conseguenza è probabile un aumento del livello del mare ci 50 cm entro il 2100.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lotta al cambiamento climatico: come catturare CO2 dall’atmosfera

Al momento quindi sono importanti tutti gli impegni per evitare che il cambiamento climatico continui e anche il riscaldamento dei mari di conseguenza. Dobbiamo impegnarci tutti altrimenti non otterremo risultati e ne andrà della nostra vita e salute. Bisogna che tutti quanti capiscano la gravità della situazione.