Ci sono molti trucchi per svolgere le pulizie di casa, uno di questi consiste nell’utilizzo del pompelmo.

Non tutti sanno che le proprietà del pompelmo sono molto utili nelle faccende domestiche, ci potete preparare un ottimo detergente naturale che è perfetto per chi soffre di asma o per chi ha animali domestici. Infatti i detergenti chimici possono dare molto fastidio a queste categorie.
Quindi una soluzione salutare e anche rispettosa dell’ambiente è usare il pompelmo che ha proprietà antivirali e antibatteriche. Combinandolo con altri ingredienti naturali per la pulizia, ne rafforzeremo gli effetti.
Il risultato finale sarà davvero incredibile e soddisfacente non c’è dubbio. In questo modo eviterete di acquistare prodotti in commercio che costano tanto e sono dannosi sia per la nostra salute che anche per l’ambiente.
Il pompelmo nelle pulizie a cosa serve

Ci sono tanti prodotti che normalmente si usano per la cucina che possono essere utilizzati anche per le faccende domestiche. Per esempio l’aceto è un detergente ecologico ottimo per la casa, si può usare da solo o combinato con altri ingredienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Il pompelmo alleato di pelle e non solo. Scopri come usarlo al meglio
Per esempio il pompelmo si combina bene con l’aceto, aiuta a nasconderne l’odore forte. Anche il bicarbonato di sodio ci può andare insieme ed è utile a pulire e deodorare. Per creare una soluzione perfetta dovete prendere un recipiente e riempirlo con un litro di acqua bollente.
Aggiungete poi 0,25 cl di aceto, del succo di pompelmo e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mischiate bene e fate riposare tra i 10 e 15 minuti, a questo punto mettete il composto ottenuto in un nebulizzatore pulito e così avrete la risposta pronta per pulire ogni superficie della vostra casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Il pompelmo è un antibiotico naturale, lo sapevi? Ti sveliamo le proprietà medicinali di questo agrume
Dal pavimento al piano cottura, si rivela utile in entrambi i casi. Rilascia un profumo molto buono di agrumi e pulisce bene le vostre superfici. Inoltre così facendo non darete fastidio ai vostri animali domestici che respireranno un buon odore invece di quello forte dei prodotti chimici che talvolta può anche essere pericoloso per loro. Infatti alcuni sono composti da ingredienti velenosi che se gli animali dovessero ingerire potrebbero stare molto male. Sicuramente usare prodotti naturale è sempre meglio.