C’è un trucco davvero efficace per pulire l’aspirapolvere e la spazzola in 3 minuti. Vedrete che sarà come nuova.

L’aspirapolvere è indubbiamente uno degli oggetti più utilizzati per la cura della casa, per questo il filtro tende a riempirsi e sporcarsi in poco tempo. È importante svuotarlo e pulirlo altrimenti potrebbe non funzionare più correttamente l’aspirapolvere.
Esiste un trucco davvero efficace che serve per pulire e svuotare l’aspirapolvere, ed è importante usarlo perché le particelle del pavimento che vengono raccolte devono anche essere eliminate. Altrimenti appunto si accumulano all’interno del filtro.
Se poi l’aspirapolvere è sprovvisto di sacchetto raccogli polvere, può anche diventare pieno di sporcizia e deve essere svuotato spesso per evitare che lo sporco si accumuli nel sistema di aspirazione. Esistono vari tipi di aspirapolvere tra cui quelle a traino, a bidone, verticali e robotizzati, usano diverse tecnologie come la filtrazione dell’aria o tecnologia ciclonica.
Trucco per svuotare e pulire aspirapolvere

L’aspirapolvere è sicuramente uno strumento che serve moltissimo in casa e necessita lui stesso di una pulizia approfondita per evitare che si intasi. Tutte le aspirapolvere hanno bisogno di essere pulite per garantire un corretto funzionamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Aspirapolvere, puliscilo così: in pochi conoscono il trucco
Le parti che si sporcano maggiormente sono il filtro e la spazzola e allora capiamo come pulirli in poco tempo con dei semplici trucchi. Se si possiede un’aspirapolvere senza sacchetto pulirlo è più facile, infatti basta scollegare l’apparecchio ed estrarre il serbatoio. Poi si apre il coperchio e si getta lo sporco accumulato.
Lavate bene i componenti del serbatoio con l’acqua tiepida e poi sciacquate. Rimuovete bene tutti i filtri compresi anche quelli degli ugelli e poi passate alla pulizia della spazzola. Questa è un ricettacolo di polvere, peli e capelli. Va pulita molto bene per fare in modo che l’apparecchio funzioni in modo efficiente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sale nell’aspirapolvere, in molti lo fanno: svelato il motivo
Indossate i guanti e rimuovete lo sporco con le mani con uno stuzzicadenti, togliete poi lo sporco più nascosto tra le setole e quando saranno ben pulite, disinfettate con l’aceto versandone un pò sulla spugna umida e lasciate asciugare. In questo modo otterrete un’aspirapolvere pulita ed igienizzata pronta per il nuovo uso. Questo lavoro andrebbe fatto ogni mese o quando vedete pieno il serbatoio se la usate tutti i giorni più volte.