Se volete mettere delle piante in casa dovete sapere qual’è il colore del momento per essere sempre alla moda.

Le piante da interno regalano allegria e serenità in casa e poi fanno anche bene alla salute. Scopriamo qual’è il colore del momento per queste piante, in modo da essere sempre di tendenza. Sono un mondo tutto da scoprire le piante da interno e si trovano in tantissime nuances, ma c’è un colore in particolare che sta spopolando.
A rivelare che questo colore è di tendenza sono i dati di vendita registrati nelle ultime settimane. La necessità di avere più luce e calore in casa per affrontare le giornate buie di febbraio ha portato a volere essenze dai toni precisi.
Scopriamo dunque quali sono le piante più gettonate al momento in fatto di colori. Sicuramente per ravvivare casa tutti vogliamo qualche pianta colorata, specialmente in questo periodo dato che è in arrivo la primavera.
La tinta più amata delle piante d’interno

Le ultime tendenze in fatto di pianto dicono che il colore al momento preferito è il rosso. Questo è quanto dicono i vivaisti e anche i più rinomati garden designers. Le tinte che sono su questi toni creano energia positiva, speranza e anche calore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Primavera, quali piante si vedranno sbocciare in questo periodo
Tra i più richiesti c’è il Ficus elastica Burgundy noto anche come la Pianta della Gomma. Il suo valore sta nel contrasto cromatico-visivo tra la lucidità delle foglie e il rosso acceso delle infiorescenze. E un altro esemplare molto amato è la Stromanthe Sanguinea che ha un fogliame rosa-rosso e appartiene alla famiglia delle Marantaceee. Questa pianta ha riscosso successo anche l’anno scorso. È ideale per essere accolta in un vaso bianco per far risaltare linee e movimento unici.
In ufficio invece è meglio avere il Philodendron o anche Pink Princess che è una bellissima pianta rosa e rossa screziata di verde e con tonalità gialle. Un vero capolavoro pittorico. Rende originale ogni angolo lavorativo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Agrumi e freddo: come proteggere queste piante quando le temperature sono basse
I colori delle piante incarnano la personalità e lo stile del proprietario che tramite le tinte e tonalità può parlare anche di sè. Il rosso è il colore della passione e dell’energia e calore. È una risposta fisica ed empatica a un momento di dolore, isolamento e preoccupazione. Le piante aiutano a uscire dalle difficoltà prendendocene cura.