Hai bisogno di un comodino? Le sorprendenti idee utilizzando il riciclo

Come realizzare un comodino fai da te con 10 idee pratiche e veloci. Rimarrete impressionati.

Comodino idee riciclo
Comodino-foto pixabay orizzonteenergia.it

Volete fare un comodino fai da te? Perfetto ci sono una serie di idee davvero incredibili. Potete riciclare moltissimi oggetti per farne un comodino, come per esempio una vecchia valigia fuori uso, oppure un pezzo di scala. Anche le cassette per la frutta e gli sgabelli possono diventare dei perfetti comodini.

È sempre più importante pensare in modo sostenibile e praticare l’economia circolare. Riciclare gli oggetti per darne vita a nuovi, risparmiando non solo soldi ma anche evitando di aumentare l’impatto che abbiamo sul pianeta è fondamentale.

Quasi ogni cosa si può riciclare e molto spesso è anche divertente trasformare degli oggetti in altri, possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività. Inoltre risparmiamo anche dei soldi realizzando qualcosa che ci piace molto.

Idee comodino fai da te

Comodino idee riciclo
Comodino-foto pixabay orizzonteenergia.it

In media un comodino classico e semplice può costare tra i 50 e 70 euro, ecco con le nostra idee voi non dovrete spendere neanche un’euro. Tutto ciò di cui avete bisogno è la vostra inventiva e creatività e ovviamente qualche materiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vaso originale da giardino: la geniale idea di riciclo

Il comodino è un mobile alquanto importante poiché serve ad appoggiare i nostri oggetti personali accanto al letto. Si può creare un comodino partendo da materiali diversi che possono essere per esempio il legno, fornito da scale, sgabelli, cassette della frutta e anche ceppi.

Anche il pallet è un materiale indicato per realizzare dei comodini di design e pratici. E anche le valigie lo sapevate? Ma ancora ci sono i mattoni e tanto altro che potete usare per dare vita ad uno splendido e bellissimo comodino.

Della valigia si può usare la parte superiore come ripiano, ma anche l’interno che diventa un contenitore per gli oggetti. Altrimenti la cassetta della frutta o verdura da un tocco rustico alla camera, ma si può dipingere con qualsiasi colore. Si possono aggiungere anche delle ruote per poterlo spostare comodamente.

Il ceppo di legno è un’altra bella idea, diventa un comodino un pò in stile etnico. Per chi vuole qualcosa di unico. Non necessita nemmeno di tanto lavoro è già pronto. Al massimo potete pensare di lisciare il legno per evitare di graffiarvi.

Potete usare anche vecchi tavolini inutilizzati, basta eliminare le gambe e fissarli alla parete per avere un bel comodino e risparmiare anche spazio. Oppure e avete una scaletta, meglio in legno basta solo posizionarla dal letto e poggiare gli oggetti. Eventualmente la potete dipingere e colorare.

Anche vecchi bancali possono essere pitturati e assemblati per diventare bellissimi comodini. Ma se volete un’idea ancora più originale, usate il libri, impilateli uno sopra l’atro ed ecco fatto. Sceglietene però di più grossi per avere più spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mattoni ormai da gettare: non sprecarli, le idee geniali di riciclo

La lavatrice è un altro oggetto che ci può servire, se è rotta staccate il cestello e usatelo come comodino. altrimenti usate i mattoni grossi con i buchi, assemblateli per creare un comodino e porta oggetti. Può essere utile anche una semplice sedia.