Si possono riutilizzare le vecchie ceste con alcune idee fai da te davvero molto originali. Ecco come fare.

Le vecchie ceste non vanno buttate via, si possono infatti usare per dare vita a nuovi oggetti come per esempio dei portasciugamani, contenitori per fiori, lampadari e tanto altro. Invece di sprecare perché non tirate fuori la vostra creatività.
Tutto quanto si può riciclare, o almeno quasi tutto. In questi ultimi anni stiamo tutti imparando l’arte dell’economica circolare in un’ottica più green e sostenibile. Invece di buttare è meglio riutilizzare, basta davvero poco per creare oggetti incredibili.
Tanti vecchi oggetti possono diventare elementi d’arredo incredibili come lampade, vasi e tanto altro. Se avete delle vecchie ceste non pensate minimamente di buttarle via. Vi potranno servire per realizzare oggetti utili.
Come riciclare le vecchie ceste

Sono molti i possibili riutilizzi che si possono fare delle vecchie ceste, dai portasciugamani ai lampadari e portaoggetti di ogni tipo. Scopriamo quali sono le idee fai da te più belle e originali che ci sono. Un vecchio cesto può diventare davvero un lampadario, basta rimuovere il manico e fare un buco al centro del cesto per poterci infilare l’adattatore con rispettiva lampadina. Successivamente va appeso al soffitto nella posizione desiderata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mattoni ormai da gettare: non sprecarli, le idee geniali di riciclo
Ma il cesto può diventare anche un fantastico portaoggetti, basta dargli una ripulita e inserirci libri e oggetti vari in base a dove si posiziona. Cestini piccoli si prestano ad essere messi anche sul tavolo, ceste più grandi si possono mettere a terra.
Ma perché non realizzare un portasciugamani. Basta sistemare dentro al cesto gli asciugamani piegati ed ecco fatto, senza dover fare chissà quale lavoro manuale. Qualsiasi cesto di ogni dimensione si può trasformare in un contenitore per fiore e piante. Basta solo collocare i vasetti dentro alle ceste e sfruttarle per creare angoli verdi in terrazzo o in casa. Il portasciugamani si può creare anche da parete, in questo caso i cestini dovranno avere una forma rettangolare e andranno appesi al muro e riempiti con asciugamani arrotolati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Hai bisogno di un comodino? Le sorprendenti idee utilizzando il riciclo
Un’alternativa poi ai classici portarotoli sono propri i vecchi cesti riciclati. Basta rimuovere la parte centrale del manico sostituendola con un pezzo di legno estraibile in cui andrete ad infilare il rotolo di carta igienica.