Cani, se possiedi una di queste razze occhi: sono in pericolo

Sapete quali sono le 10 razze di cane più rubate in assoluto? Se avete una di queste dovete fare molta attenzione. 

Cani rapiti in giardino razze a rischio
Cani-foto pixabay orizzonteenergia.it

I cani di razza purtroppo sono soggetti a rapimenti per essere rivenduti da qualche criminale. Normalmente sono più soggetti al furto cani che appartengono a razze molto costose e di solito sono cani piccoli che sono i più richiesti e anche i più facili da rapire.

Ad oggi quando si adotta un cane e si fa la prima visita dal veterinario viene installato sottopelle un microchip in modo tale che il cane possa sempre essere rintracciato. Questo è fondamentale in caso di rapimento.

In questi ultimi tempi si sentono storie davvero terrificanti su cani rapiti nel loro giardino mentre sono sereni e tranquilli, in un momento di distrazione dei padroni. Questi poveri animali vengono sottratti per essere poi rivenduti da criminali.

I cani più ambiti dai rapitori quali sono

Barboncino rapito
Barboncino-foto pixabay orizzonteenergia.it

Purtroppo in questi ultimi tempi stiamo assistendo al furto di moltissimi cani dalle loro case a causa di malviventi che girano con un furgoncino bianco, specialmente a Roma. I padroni dei cani sono terrorizzati che i loro amati amici a quattro zampe possano essere rapiti da un momento all’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cani, quando dormono possono sognare? Finalmente gli scienziati rispondono

Ma quali sono le razze più rapite in assoluto? Secondo uno studio dell’America Kennel Club questi criminali puntano a cani con pedigree che siano di taglia piccola perché più facili da prendere e portare via. Sono sempre razze molto popolari e amati dalle famiglia, come i cani braghicefali.

Tra le razze predilette ci sono il Bulldog francesce e inglese, Yorkshire terrier, Chihuahua, American staffordshire terrier, Jack russel, Labrador retriever, Cocker spaniel inglese, Maltese e siberian Husky. Anche i barboncini sono molto richiesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lumache, un pericolo silenzioso che non conosci: tieni lontano i cani

Bisogna quindi fare estremamente attenzione quando si va in giro con i propri cani ed è meglio evitare di lasciarli fuori in giardino da soli. Non è il caso neanche di lasciarli legati fuori dal supermercato perché sono proprio questi i momenti in cui i ladri agiscono. Immaginare che il proprio cucciolo possa essere strappato dalla sua famiglia in questo modo è orribile e le forze dell’ordine dovrebbero interessarsi maggiormente a questo problema e catturare i ladri.