Potete trasformare la vostra bici in elettrica lo sapevate? Ecco il kit che vi serve per riuscire in questa impresa.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Ci sono vari tipi di bicicletta e ora va tanto di moda quella elettrica, che però ha prezzi importanti. Si va dai 250 ai 1000 euro. Inoltre c’è anche il costo della batteria. Ma c’è un modo per risparmiare creando la bici elettrica da se.
La bici è un mezzo che in questi ultimi anni ha preso piedi in tutto il mondo, il motivo è che è sostenibile, pratico ed economico. Inoltre fa anche bene alla salute pedalare perché si fa attività fisica e poi riduciamo l’impatto sull’ambiente eliminando parte delle emissioni che invece rilasciano le auto.-
Alcune persone usano le bici normali, mentre altri preferiscono un piccolo aiuto e quindi prediligono quelle elettriche. Solo che le bici elettriche hanno un costo elevato, ma grazie ad un kit di conversione potrete trasformare le bici normali in bici da corsa e mountain bike autonome.
Come convertire una bici normale in elettrica

Esistono molti tipi di kit di conversione di vario tipo, in base al tipo di montaggio e della maggiore o minore semplicità. Alcuni propongono un montaggio anteriore in cui il motore viene messo sul mozzo della ruota. Il motore elettrico deve rientrare entro i 250 watt.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Amsterdam: spettacolare il parcheggio sottomarino per biciclette
I kit che ci sono contengono anche un display LCD, una maniglia a farfalla con la leva del freno, cavi, sensori vari, catena e bulloni. Tutto l’occorrente per montare il motore. Un altro elemento fondamentale poi è la batteria, la cui capacità dovrebbe essere compresa tra i 200 Wh e i 500 Wh se non oltre.
La batteria di solito si acquista a parte perché non è compresa. I kit in commercio hanno prezzi variabili, si parte da 250 euro e si può arrivare fino a 1.000 euro. Dipende dagli accessori che si acquistano e dalla spesa della batteria. Un buon modello di bici elettrica non costa meno di 2.000 euro.
I migliori kit di conversione sono quello L-faster YKB127 che costa poco più di 100 euro. Ha molti elementi, incluso il motore di potenza di 250 watt, catena, ruota libera con adattatore, piastra di montaggio con bulloni, maniglia a farfalla, controller del motore, faro, interruttore e barra di 18 cm.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biciclette, tutti nel panico, il nuovo obbligo: il costo della multa se non lo rispettate
Altri kit molto validi sono il Bafang BBS01B che costa però oltre 300 euro, poi il Kit Bafang BBS02B 48v 750w che è tra i modelli più performanti e infine il kit Swytch che ha anche il motore da 250 watt, pacco batterie, display, molti livelli di potenza e altri elementi. È un kit universale e costa oltre 400 euro.