Via i piccioni dal balcone di casa tua: se fai così non arrivano più

I piccioni possono essere davvero molto fastidiosi, fortunatamente ci sono molti rimedi naturali che si possono attuare per mandarli via. 

 

Mandare via piccioni
Piccioni-foto pixabay ecoo.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I piccioni sono spesso fastidiosi, si poggiano sui terrazzi e balconi con conseguenze negative, dato che lasciano escrementi acidi che possono corrodere alcune superfici come legno e metallo. Inoltre avere sempre dei piccioni che svolazzano sul balcone non è il massimo neanche per l’igiene dato che è risaputo che sono animali sporchi che vivono per strada e sono potenziali portatori di malattie.

Sicuramente ci sono alcune regole principali che possono aiutarci a mandare via i piccioni. In anzi tutto è bene eliminare ogni traccia di cibo dal balcone, perché è soprattutto quello ad attirare i piccioni. Inoltre così facendo ci eviteremo anche le formiche e scarafaggi. Vale anche per le ciotole dei cani e gatti, una volta che hanno finito toglietele e pulitele.

Ma ci sono anche alcuni trucchetti che potete attuare per mandare via i piccioni. Per esempio essi odiano le superficie riflettenti e i bagliori improvvisi. Quindi potete applicare della carta stagnola sul balcone per mandarli via.

Come mandare via i piccioni

Piccioni balcone come mandarlo via
Piccioni-foto pixabay ecoo.it

Come abbiamo già detto gli uccelli non amano i bagliori, quindi usate la carta stagnola per scacciarli. Basterà tagliare delle strisce e avvolgerle alla ringhiera del balcone o posizionarle sulla superficie del davanzale. Si può usare anche la carta delle uova di Pasqua che è anch’essa riflettente, anche in questo caso tagliate delle striscioline e mettetele sulla ringhiera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Incubo piccioni sul terrazzo: il trucco facile per poterli tenere lontano

Riciclare è sempre meglio di sprecare nuovi oggetti. Inoltre spendete anche meno soldi. Anche un cd può avere lo stesso effetto. Una volta messo sul balcone i piccioni saranno spaventati dai rifletti e non si avvicineranno. Potete usare anche il nastro riflettente.

Ai piccioni poi non piacciono gli odori intensi, pertanto sul davanzale della finestra è possibile mettere una ciotola con spezie come pepe, cannella e peperoncino. Anche i diffusori di oli essenziali ci possono tornare utili in questo senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Balcone invaso da escrementi di piccioni: il segreto infallibile per ripulire lo spazio

Per altro i piccioni sono spaventati dagli uccelli predatori come le aquile e temono i gufi a causa del brillio dei loro occhi. Si possono acquistare delle sagome di gufi e posizionarle all’esterno. Sono utili anche le girandole da mettere vicino alle piante per proteggerle. Un’altra soluzione efficace per allontanare i piccioni dal terrazzo è di usare un dispositivo a ultrasuoni. Il suono emesso spingerà questi animali a tenersi lontani dal nostro balcone.