I sacchetti di semi o cerali per le tensioni muscolari sono un toccasana. Le infiammazioni passano subito.

Le tensioni muscolari possono causare infiammazioni davvero importanti ma ecco un rimedio naturale davvero incredibile. Si tratta dei sacchetti di semi o cereali, questi sacchetti vengono riempiti con chicchi di riso, grano o semi di lino e vengono riscaldati o raffreddati prima di essere applicati sulla zona dolorante.
In generale l’applicazione di caldo o freddo sulla zona interessata può aiutare a ridurre la tensione muscolare e anche il dolore. Il calore aiuta a dilatare i vasi sanguigni aumentando il flusso del sangue e l’ossigeno alla zona colpita, migliorando in questo modo la circolazione e riducendo la tensione muscolare.
Il freddo per contro aiuta a ridurre l’infiammazione e il gonfiore, alleviando il dolore e la tensione muscolare. I sacchetti di semi o cerali sono efficaci, anche più delle tradizionali borse di ghiaccio o alle bottiglie di acqua calda. Si adattano meglio alla forma del corpo e consentono di applicare il calore o freddo in modo uniforme sulla zona interessata.
Rimedio naturale per la tensione muscolare

La tensione muscolare può dare molto fastidio e dolore. Pertanto è bene porvi rimedio e c’è un metodo naturale davvero efficace. Si tratta di sacchetti pieni di semi o cerali che riscaldano la zona interessata alleviando il dolore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Equiseto, bisogna conoscere le sue proprietà: ma occhio alle controindicazioni
I cerali che si trovano all’interno del sacchetto aiutano a mantenere la temperatura desiderata per un periodo di tempo più lungo rispetto alle tradizionali borse di ghiaccio o le bottiglie di acqua calda. Inoltre i sacchetti possono rilasciare una fragranza molto piacevole che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e calmante.
Questo rimedio può essere utile per chi preferisce evitare l’uso di farmaci o per chi soffre di reazioni allergiche a seguito dell’uso di medicinali. Per preparare il sacchetto di semi prendete un tessuto 100% cotone, tagliatelo e ricavate una striscia. Poi piegatela a metà e cucite lungo i lati. Girate poi il sacchetto e inserite dentro i semi fino a che non sarà pieno. Cucite poi i lembi del sacchetto ancora aperti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Risveglio muscolare, le tecniche per fare il pieno di energie e dire “buongiorno” al nostro corpo
Potete anche aggiungere erbe aromatiche essiccate, come fiori di lavanda o le foglie di rosmarino, per potenziare gli effetti analgesici e calmanti del sacchetto. Vedrete che questo rimedio vi sarà davvero molto utile.