Uova e arance: lo stanno facendo tutti e impazziscono per il risultato

Avete mai provato a cucinare le uova con le arance? È un piatto davvero incredibile che sta facendo impazzire tutti. 

Uova alla coq come sbucciarla
Uova-foto pixabay orizzonteenergia.it

Preparare le uova a bollire con due fette di limone vi regalerà un piatto davvero incredibile. Ma cosa succede quando le uova vengono cotte in questo modo? Le uova sono un alimento molto nutriente e salutare, sono ricche di proteine, vitamine e minerali.

Le proteine che contengono sono di alta qualità, contengono tutti gli amminoacidi essenziali necessari per il nostro organismo. In media, un uovo di medie dimensioni fornisce 6-7 grammi di proteine. I grassi invece contenuti nelle uova sono buoni, per lo più si tratta di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi che sono benefici per la salute.

Ci sono poi le vitamine nelle uova, la A, D, E, K e la B. E poi contengono anche molti minerali importanti come il ferro, selenio, zinco e fosforo. Chiaramente il contenuto nutrizionale delle uova può variare in base alle loro dimensioni.

Uova e arance

Arancia per sbucciare uova
Arancia-foto pixabay orizzonteenergia.it

Le uova sono un alimento molto versatile in cucina che è adatto a molte ricette. Il contenuto di grassi delle uova è basso e rappresenta il 10% del loro valore nutrizionale complessivo e il 70% di questi è composto sa lecitine importanti per mantenere l’elasticità delle arterie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gusci di uova, attenzione dove li butti: multe salatissime

C’è un trucco davvero incredibile che coinvolge le uova, è quello di bollirle insieme a due fette di limone. Scopriamo cosa accade quando si fa questo. Le uova sono buonissime e si possono cuocere in molti modi, il problema spesso è la sbucciatura dopo averle preparate sode o alla coq.

Per evitare di perdere troppo tempo e avere difficoltà a sbucciare le uova potete usare un trucco molto efficace. In pratica durante la cottura basta aggiungere al pentolino due fette di limone o spremere il loro succo.

Dopo aver fatto questo è necessario ridurre leggermente la fiamma del fornello e consentire alle uova di cuocere del tutto rispettando i tempi di cottura. Dopo la cottura vedrete come sarà semplice rimuovere il guscio dalle uova grazie al trucco delle fette di limone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pulcini, come possono nascerne così tanti se la gallina non fa abbastanza uova?

Il limone conferirà alle uova un gusto ancora più buono. L’uovo è un alimento altamente digeribile poi, il 95% delle sue sostanze viene metabolizzato immediatamente e usato dal corpo. Il modo migliore di consumare le uova è alla coq perché garantisce il massimo utilizzo delle loro proprietà e la massima assimilazione dei loro benefici per l’organismo.