Gli asciugamani puzzano di umido nonostante li avete lavati? Non c’è problema ecco come rimediare in pochi passi.

A volte nonostante laviamo gli asciugamani rimane una puzza di umido davvero fastidiosa, ma fortunatamente c’è un rimedio. Spesso la puzza di umido si crea quando gli asciugamani e altri capi, vengono fatti asciugare in casa in un posto dove non circola l’aria.
Altre volte può essere dovuto a un problema con la lavatrice oppure non si è messo abbastanza detersivo da renderli profumati. Se questo succede non bisogna disperare perché l’odore di umido può scomparire grazie ad alcune piccole accortezze.
In effetti esiste un metodo alquanto efficace che coinvolge l’utilizzo del limone e del sale. Vedrete che con questo trucco i vostri asciugamani torneranno a profumare in poco tempo e addio per sempre alla puzza di umido.
Come eliminare la puzza di umido dai vestiti

La puzza di umido si può eliminare usando un metodo davvero semplice ed efficace. Tutto quello che dovete fare è prendere un limone e tagliarlo a metà. Prelevarne poi un cucchiaio di succo da mettere in una ciotola aggiungendo due cucchiaini di sale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bucce di limone, le hai mai viste appoggiate sulle finestre? Ti sorprenderà il motivo
Una volta fatto questo mescolate bene per creare un composto omogeneo e poi applicatelo nei punti dell’asciugamano dove si sente più puzza e spalmate bene. Poi riempite una bacinella di acqua e spremete l’altra metà del limone per ottenere il succo e metterlo nella bacinella.
A questo punto buttate l’asciugamano dentro alla lavatrice e lasciatelo per mezz’ora e poi mettetelo in lavatrice. Vedrete che la puzza scomparirà del tutto. Questo metodo funziona anche con altri indumenti e capi vari.
Il limone è un ingrediente naturale in grado di eliminare ogni cattivo odore, infatti viene usato anche in altri ambiti, sopratutto in cucina. Per esempio in frigo e nella lavastoviglie è in grado di catturare i cattivi odori rilasciando la sua aroma gradevole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Limone e fondi di caffè: alleati contro questo sporco in cucina
In generale le combinazioni di bicarbonato e limone o bicarbonato e aceto sono tre le più comuni da chi vuole usare rimedi naturali per eliminare i cattivi odori della casa. Gli agrumi in generale poi sono ottimi contro i cattivi odori, anche l’arancia.