Qual’è il segreto dei giardinieri per allontanare gli uccelli dall’orto? Con questo metodo non torneranno mai più.

Gli uccelli attaccano sempre l’orto, ma c’è un segreto che vi può aiutare a tenerli lontani. Il trucco arriva dai giardinieri. Chi coltiva l’orto non è felice che gli uccellini vadano a mangiare il loro raccolto rovinandolo ancora prima che questo si sia sviluppato.
Sicuramente nessuno vuole nuocere a queste creature e per questo è bene usare un trucco che conoscono i giardinieri. Gli uccellini si cibano sopratutto di semi e frutti, lasciando agli agricoltori poco da raccogliere poi. Il segreto dei giardinieri si basa sul trovare dei metodi che possono allontanare gli uccellini senza far loro male.
I rumori sono da escludere perché gli uccelli possono spaventarsi a tal punto da non sopravvivere, nei casi più estremi. Ci sono altri metodi che si possono usare per non farli tornare più senza fare loro appunto del male.
Come allontanare gli uccellini dall’orto

Gli uccellini sono creature tanto belle ma anche fastidiose quando si tratta di orto, possono rovinare completamente i raccolti. Per questo gli agricoltori e in generale chi coltiva l’orto devono attuare misure per evitare che gli uccellini possano rovinare il raccolto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gran Bretagna: il cambiamento climatico influenza le migrazioni degli uccelli
Emettere una luce può essere un buon metodo per allontanare gli uccelli. Basta anche solo prendere un vecchio CD e appenderlo con una corsa, la parte riflettente viene rivolta all’esterno e con un gioco di luce prodotta dal sole si potrà ottenere un effetto particolare che va a disturbare l’uccellino più goloso.
Non è un metodo pericoloso per loro e non è invasivo. Chi non ha i CD può usare della carta stagnola oppure delle vecchie posate di color argento se lucide e riflettenti. In vendita poi ci sono anche delle teste di gatto in metallo che si possono appendere in giardino, negli occhi ci sono delle biglie che riflettono il sole e spaventano gli uccelli.
POTREBBBE INTERESSRTI ANCHE>>>Spostare gli animali a rischio estinzione, non è una buona idea: il motivo
Un altro metodo è quello dei nylon sospesi come fossero delle lenze da pesca. Vanno posizionate a 10 cm sopra tutte le giovani colture o piantine, parallelamente e con una distanza di 10 cm tra loro. È un ostacolo invisibile e non invasivo. Gli uccelli non sopportano neanche le fragranze come il pepe e la lavanda.