Come realizzare dei bellissimi braccialetti per le donne in occasione dell’8 marzo. Vedrete come saranno contente.

Oggi è la festa della donna e se non avete ancora pensato ad un regalo per la vostra lei, oppure per vostra sorella o madre ecco cosa potete fare. Ci sono tantissimi braccialetti che si possono realizzare fai da te per questo giorno speciale.
I braccialetti sono un pensiero davvero carino a maggior ragione se sono stati fatti con le proprie mani e quindi con il cuore. È un modo davvero dolce di omaggiare le donne in questo giorno. Scopriamo subito come realizzare dei bellissimi braccialetti.
Ci sono tanti modi di creare dei braccialetti fai da te, anche chi non è abituato a fare questi lavoretti li troverà molto semplici. Questi lavoretti sono davvero alla portata di tutti e ci vogliono pochissimi minuti per realizzarli.
Come realizzare alcuni braccialetti fai da te

Di solito per la festa della donna si regalano mazzi di fiori con le mimose ma perché invece non fare qualcosa di più originale e diverso, come per esempio realizzare dei braccialetti fai da te. Sicuramente è un dono inaspettato che apprezzeranno moltissimo le donne. Può essere anche un regalo che si può fare tra amiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Braccialetti, le idee originali per farli in casa
Il primo braccialetto che potete fare è in macramè, si tratta di una tecnica che consiste nell’ottenere un merletto mettendo in pratica un’usanza marinara molto antica con dei filati intrecciati e annodati. Il risultato è molto bello e originale.
Un’altra tecnica molto comune è quella dei braccialetti fatti con le perline, sin da piccolini impariamo a realizzarli. Sono perfetti per ogni occasione e per realizzarli bastano delle perline che si possono prendere anche da vecchi bracciali per riciclare o da vecchie collane. Per realizzarli poi basta inserire le perline nel filo seguendo un pattern a scelta.
Ci sono poi i bracciali con le fettucce che sono originali e unici e vi permettono di scegliere più ciondoli che richiamano passioni o simboli specifici che sono rivolti alla persona che riceverà il dono. Questa tecnica vi consente di fare un regalo più personale.
Potete altrimenti oprare per i bracciali fai da te con i fili. Usate vecchi gomitoli di filo di cotone e intrecciateli come meglio credete, seguendo il cuore. Simili poi ci sono i bracciali all’uncinetto, sono romantici, raffinati e si possono usare molti colori. Certo bisogna saper usare l’uncinetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Festa della donna, come mai la mimosa è il simbolo dell’8 marzo
Un’altra tipologia simile sono i braccialetti con i nodi, richiedono una buona manualità e anche molta pazienza. Così come quelli con i bottoni che sono super coloranti e facili da fare. Per realizzarli basta sistemare i bottoni in un cordino di colore abbinato e il gioco è fatto. Scegliete quindi una di queste tecniche e sorprendete una donna della vostra vita.